Dentifrici per denti sensibili

Dentifrici per denti sensibili

I dentifrici per denti sensibili sono prodotti formulati per alleviare il dolore associato alla sensibilità dentale. Questa condizione è causata da diverse problematiche tra cui la rimozione dello smalto, la gengivite, la bruxismo o la presenza di carie.

Tali dentifrici contengono attivi come il fluoro e il cloruro di potassio, per ridurre la sensibilità dei denti, e ingredienti lenitivi, come l'arnica o la camomilla, per trovare sollievo dal dolore.

È importante scegliere il dentifricio più adatto alle proprie esigenze, tenendo conto delle raccomandazioni del dentista. Per ottenere i migliori risultati, occorre prelevare una quantità adeguata di prodotto mettendolo sullo spazzolino da denti e spazzolando per due minuti, almeno due volte al giorno, poi sciacquare bene la bocca con acqua per rimuovere eventuali residui.

Un trucco per essere motivati a lavarsi i denti regolarmente è quello di scegliere un dentifricio che soddisfi i propri gusti, in modo da creare una routine piacevole per mantenere un'igiene orale adeguata, per prevenire la comparsa di problemi e mantenere un sorriso sano e brillante.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di dentifrici per denti sensibili dei migliori brand in commercio: Oral-B, Elmex e tanti altri. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.

Visualizzati 1-24 su 46 articoli