Tosse grassa pastiglie

Tosse grassa pastiglie

Le pastiglie per tosse grassa sono un tipo di medicinale utilizzato per alleviare tale fastidio in cui si produce muco. Contengono generalmente espettoranti e/o mucolitici, che agiscono sulle vie respiratorie per fluidificare le secrezioni e facilitarne l'eliminazione. Inoltre, possono contenere anche sostanze lenitive come il mentolo o l'eucalipto, che aiutano a lenire l'irritazione della gola.

Sono utilizzate per alleviare i sintomi della tosse produttiva, come l'irritazione e il dolore della gola. Poiché destinate ad essere assunte per via orale, possono richiedere più tempo per agire rispetto agli sciroppi. Risultano generalmente sicure ma, a volte, possono provocare effetti collaterali come nausea, vomito, diarrea e reazioni allergiche e tosse possono interagire con altri farmaci o condizioni mediche.

Per tale ragione occorre sempre seguire le istruzioni di un professionista sanitario o del produttore e monitorare gli eventuali effetti. Se i sintomi persistono o peggiorano, è importante consultare un medico per una valutazione e un trattamento appropriato per risalire direttamenta alla causa scatenante.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di prodotti dei migliori brand in commercio: Fluibron, Revis Forte, Fluimucil e tanti altri. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.