Cura intima

Cura intima

La cura intima è una parte importante della salute generale e comprende la gestione della pulizia e dell'igiene intima. Questo include la scelta di prodotti specifici, come saponi e detergenti e la gestione della salute intima generale, comprese di infezioni e altre condizioni particolari.

Per mantenere una buona igiene intima, è importante utilizzare prodotti delicati e non irritanti, evitare cosmetici a base di alcool o di altre sostanze aggressive, poiché questi possono alterare l'equilibrio naturale della flora vaginale e causare problemi.

Inoltre, è importante prestare attenzione ai sintomi come prurito, irritazione, bruciore o cambiamenti nell'odore o nella consistenza delle perdite vaginali, poiché questi possono indicare la presenza di un'infezione. In questi casi, è importante consultare un medico o un professionista della salute intima per un trattamento appropriato.

Occorre anche seguire una buona alimentazione e idratazione: bere molti liquidi e mangiare frutta, verdura, proteine e cereali integrali che possono aiutare a mantenere un equilibrio salutare della flora vaginale.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di prodotti per la cura intima dei migliori brand in commercio: Gyno-Canesten, Gine Tanum, Betadine e tanti altri. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.

Visualizzati 1-24 su 237 articoli