Farmaco senza obbligo di ricetta
  • -4,44%
Ginetantum*soluz Vag 5 Flaconi 140 Ml 0,1%

Ginetantum*soluz Vag 5 Flaconi 140 Ml 0,1%

023399049
16,15 € 16,90 € -4,44%
Tasse incluse
denominazione ginetantum 0.1% soluzione vaginale categoria farmacoterapeutica preparati ginecologici. principi attivi benzidamina. eccipienti benz...

Pagamenti sicuri al 100%
Certificazione Ministero della Salute
 
denominazione
ginetantum 0,1% soluzione vaginale

categoria farmacoterapeutica
preparati ginecologici.

principi attivi
benzidamina.

eccipienti
benzalconio cloruro, disodio edetato, profumo di rosa base, acqua depurata.

indicazioni
vulvovaginiti di qualsiasi origine e natura, caratterizzate da piccoleperdite vaginali, prurito, irritazione, bruciore e dolore vulvare. igiene intima durante il puerperio.

controindicazioni/eff.secondar
il medicinale non deve essere usato nei soggetti che hanno dimostratoipersensibilita' al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti o a sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico.

posologia
1-2 irrigazioni vaginali al giorno per sette giorni consecutivi. la soluzione puo' essere utilizzata a temperatura ambiente. volendo intiepidirla, basta esporre per pochi minuti il flacone chiuso ad un getto d'acqua calda.

conservazione
questo medicinale non richiede alcuna particolare condizione per la conservazione

avvertenze
l'uso, specie se prolungato, dei prodotti topici potrebbe dar luogo afenomeni di sensibilizzazione, nel qual caso occorre sospendere il trattamento ed adottare le idonee misure terapeutiche. invitare la paziente a contattare il medico prima dell'impiego in caso di sanguinamentovaginale e/o leucorrea.

interazioni
non sono state osservate interazioni negative con altri farmaci di comune impiego nella terapia pertinente.

effetti indesiderati
occasionalmente, specie con l'uso prolungato del prodotto, possono manifestarsi irritazioni cutanee.

gravidanza e allattamento
non esistono controindicazioni all'uso topico della benzidamina in gravidanza o durante l'allattamento.
Reparto
Spec.med.da banco
ATC/GMP
Benzidamina
Classificazione
Farmaco da banco
Detraibile
Si
Scadenza
09/2025

Il gruppo Angelini è uno dei leader europei nella ricerca e nello sviluppo dei prodotti del settore farmaceutico e della salute. Angelini è attiva sia nell'ambito della prescrizione medica, con la commercializzazione di prodotti studiati per la salute mentale, la terapia del dolore e dell’antibioticoterapia, sia nell'ambito dell'automedicazione. Nella nostra parafarmacia troverete infatti farmaci da banco utili per il trattamento di febbre e malattie da raffreddamento, mal di testa e dolori muscoloscheletrici. Negli ultimi anni ha rafforzato la sua presenza nella produzione dei prodotti per la disinfezione, per la cura e l'igiene della persona. Alcuni dei marchi più noti del gruppo Angelini sono: Aulin, Moment, Amuchina, GineTamtum, Tachipirina, Acutil, Infasil, Tantum Verde, Tantum Rosa, Energya e Thermacare.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: