Acqua ossigenata

Acqua ossigenata

L'acqua ossigenata o perossido di idrogeno è una sostanza chimica utilizzata come agente disinfettante e sbiancante. Essa viene prodotta a partire da acqua e ossigeno, tramite un processo di ossidazione catalizzato da metalli come l'argento o il platino.

Grazie alla sua azione ossidante distrugge i microrganismi che possono causare infezioni. Essa viene spesso utilizzata per pulire le ferite e prevenire le infezioni, in quanto uccide batteri, virus e funghi.

  • Per disinfettare le ferite, si può applicare direttamente sulla ferita con una garza sterile, lasciandola agire per alcuni minuti.
  • Successivamente, si rimuove il prodotto con acqua o soluzione salina sterile.
  • È importante non utilizzarla su ferite profonde o gravi, in quanto può danneggiare i tessuti sani e ritardare la guarigione.

Può anche venire utilizzata per pulire e disinfettare superfici, oggetti e strumenti ma è necessario seguire le istruzioni per l'uso e non versarla su superfici delicate o colorate, in quanto può decolorarle o danneggiarle.

Rientra tra i prodotti consigliati da tenere nel kit di pronto soccorso casalingo per intervenire tempestivamente in caso di necessità.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di acqua ossigenata dei migliori brand in commercio:  Pic, Zeta e tanti altri. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.