Bende non elastiche

Bende non elastiche

Le bende non elastiche, come suggerisce il nome, sono un tipo di bendaggio medico che non ha proprietà elastiche e non si estende. Queste sono comunemente utilizzate per immobilizzare e stabilizzare le articolazioni e le lesioni, prevenire la perdita di sangue e supportare le ferite post-operatorie. Sono realizzate in tessuti leggeri e non elasticizzati come il cotone, che non permettono alla benda di allungarsi. Ciò significa che, a differenza delle bende elastiche, non applicano alcuna pressione sulla zona interessata e non migliorano la circolazione sanguigna.

Funzionano immobilizzando e stabilizzando le articolazioni o le lesioni: appena posizionate intorno all'area interessata, possono essere fissate saldamente in posizione con l'ausilio di ganci, bottoni o nastri adesivi. Ciò fornisce una stabilizzazione sicura che aiuta a prevenire il movimento indesiderato della zona, aiutando a ridurre il rischio di ulteriori danni.

Vengono spesso utilizzate in combinazione con altri tipi di supporto come gessi o ortesi, a seconda della gravità della lesione o dell'operazione. Inoltre, possono essere utilizzate per fissare i dispositivi medici in posizione, come i cateteri o i tubi di drenaggio.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di bende non elastiche dei migliori brand in commercio. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.

Visualizzati 1-12 su 12 articoli