Rimedi stagionali primavera estate

Rimedi stagionali primavera estate

I rimedi stagionali primavera estate sono farmaci e integratori che vengono utilizzati per trattare i sintomi associati alle allergie, come il polline, l'erba e le punture di insetti. Questi alleviano la congestione nasale, la tosse, gli occhi lacrimanti e il prurito. Si trovano disponibili in diverse forme, tra cui compresse, spray nasali, colliri e creme.

  • Le compresse agiscono su tutto l'organismo.
  • Gli spray nasali sono utilizzati per la congestione nasale.
  • I colliri vengono impiegati per gli occhi irritati e lacrimanti.
  • Le creme per ridurre il prurito della pelle.

Sono formulati con diversi principi attivi, tra cui antistaminici, decongestionanti e corticosteroidi. Gli antistaminici bloccano gli effetti dell'istamina, una sostanza chimica prodotta naturalmente in risposta all'allergene. I decongestionanti riducono la congestione nasale, dilatando i vasi sanguigni nel naso. I corticosteroidi riducono l'infiammazione nelle vie respiratorie e negli occhi.

È importante consultare un medico o un farmacista prima di utilizzare tali prodotti farmaceutici, poiché possono avere effetti collaterali indesiderati (sonnolenza, secchezza delle fauci e vertigini), inoltre, potrebbero anche interagire con altri farmaci.

Vi sono anche integratori alimentari, come ad esempio, la vitamina C e la quercetina che riducono l'infiammazione e la produzione di istamina nel corpo.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di prodotti per rimedi stagionali primavera estate dei migliori brand in commercio. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.

Visualizzati 1-24 su 232 articoli