Medicazione avanzata

Medicazione avanzata

La medicazione avanzata è un termine utilizzato per descrivere una classe di medicazioni che utilizzano tecnologie avanzate per promuovere la guarigione di ferite complesse o difficili da trattare. Queste sono progettate per fornire un ambiente ideale per ridurre il rischio di infezione. Composte da diversi materiali, a seconda del tipo di ferita da trattare - come schiume, gel, idrocolloidi, film traspiranti e tessuti biologici - progettati per adattarsi alla forma della zona e fornire il giusto livello di umidità e protezione.

  • Trattano una vasta gamma di ferite, tra cui ulcere da pressione, ferite chirurgiche, ferite traumatiche e ferite che non guariscono facilmente.
  • Prevengono infezioni e promuovono la guarigione creando un ambiente umido e protettivo intorno alla ferita. Ciò aiuta a prevenire la perdita di liquidi corporei e crea un luogo ideale per la crescita delle cellule della pelle e dei tessuti.
  • Alcuni modelli contengono sostanze antimicrobiche o fattori di crescita che aiutano a prevenire ad accelerare la guarigione. Possono essere applicate direttamente sulla ferita oppure utilizzate in combinazione con altri prodotti medici, come bende o tamponi.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di prodotti per la medicazione avanzata dei migliori brand in commercio. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.

Visualizzati 1-17 su 17 articoli