Preparazione al sole

Preparazione al sole

In questa sezione troverai numerosi prodotti per la preparazione al sole necessari per predisporre l'organismo a prendere il sole, abbronzandosi in modo uniforme e prevenendo diverse problematiche della pelle. Tale preparazione deve avvenire dall'interno, nei mesi precedenti all'estate, assumendo degli integratori alimentari che sostengono le strutture cutanee stimolando la formazione di collagene e melanina, prevenendo e contrastando i radicali liberi dannosi e riducendo il rischio di ustioni e bruciature.

Gli attivi che operano a beneficio della pelle e che contrastano l'invecchiamento precoce sono:

  • carotenoidi e suoi derivati, quali il beta-carotene, l'astaxantina, il licopene e la luteina, adatti per avere un'abbronzatura più intensa.
  • Oligoelementi quali zinco, selenio, rame e magnesio che stimolano la rigenerazione cellulare.
  • Antiossidanti quali vitamina C ed E che aumentano la resistenza ad esposizioni prolungate, prevengono gli eritemi, la comparsa di macchie scure e la tendenza alla formazione di rughe.

La preparazione al sole deve sempre essere affiancata dall'utilizzo di una buona crema protettiva, da indossare almeno mezz'ora prima dell'esposizione. 

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di prodotti per la preparazione al sole dei migliori brand in commercio: Heliocare, rilastil, Liposkin, BioNike, Longlife, Lovren e tanti altre. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.

Visualizzati 1-17 su 17 articoli