Tosse grassa aerosol

Tosse grassa aerosol

L'aerosol per la tosse grassa è un dispositivo medico utilizzato per trattare la tosse produttiva, nota anche come catarro. Questo dispositivo utilizza una soluzione liquida o un farmaco in polvere, che viene nebulizzato in piccole particelle e respirato attraverso una maschera o un boccaglio.

  • Funziona idratando e fluidificando il muco nelle vie respiratorie, aiutando a liberare i polmoni e i bronchi dalle secrezioni e migliorando la funzionalità polmonare. Inoltre, alcuni principi attivi hanno potere antinfiammatorio e antibatterico, che aiutano a ridurre l'infiammazione e a prevenire le infezioni respiratorie.
  • Può essere utilizzato da persone di tutte le età, compresi bambini e anziani ed è particolarmente utile per coloro che hanno difficoltà a tossire o a espellere le secrezioni in modo naturale. Rappresenta un'alternativa ad altri farmaci per via orale, che potrebbero causare effetti collaterali indesiderati.
  • Facile da impiegare anche se è sempre importante seguire le istruzioni del medico o del farmacista per l'uso corretto e per le dosi consigliate.

In caso di effetti collaterali o di sintomi di peggioramento, è necessario rivolgersi immediatamente al personale sanitario per una valutazione più approfondita.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di farmaci per aerosol dei migliori brand in commercio. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.

Visualizzati 1-7 su 7 articoli