Occhiali

Occhiali

Gli occhiali sono un dispositivo medico utilizzato per correggere problemi di vista come miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia. Costituiti da lenti correttive poste su una montatura, che può essere realizzata in vari materiali come metallo, plastica o acetato. Le lenti correttive possono essere fatte di vetro o di materiali plastici come il policarbonato o il CR-39.

Normalmente vengono prescritti da un oculista dopo un esame, durante il quale, il medico determina la correzione necessaria per migliorare la vista del paziente e prescriverà lenti con la gradazione corretta. Le lenti possono essere sferiche, cilindriche o multifocali, a seconda della correzione necessaria.

La montatura può essere personalizzata per adattarsi alle preferenze in termini di stile e comfort. Il paziente deve indossare regolarmente gli occhiali seguendo le istruzioni del medico e dell'ottico. È importante pulirli regolarmente con un panno morbido per evitare graffi sulle lenti e per mantenere la montatura in buone condizioni. Poi, dovrebbero essere riposti in un astuccio ogni volta che non si indossano per proteggerli da danni accidentali.

In generale, offrono una serie di vantaggi per la salute tra cui una migliore visione, una riduzione della fatica degli occhi, una maggiore sicurezza nella guida e un miglioramento della qualità della vita.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di occhiali dei migliori brand in commercio. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.

Visualizzati 1-24 su 477 articoli