• -10,48%
Nel Coadiuvante Aminogam Per Riparazione Tessuti Orogengivali 15 Ml

Nel Coadiuvante Aminogam Per Riparazione Tessuti Orogengivali 15 Ml

905603092
14,95 € 16,70 € -10,48%
Tasse incluse
AMINOGAM Gel coadiuvante nei processi di rigenerazione della mucosaorale. Aminogam è un DM invasivo realizzato in conformità alla Direttiva93 42...

Pagamenti sicuri al 100%
 

AMINOGAM

Gel coadiuvante nei processi di rigenerazione della mucosaorale.
Aminogam è un DM invasivo realizzato in conformità alla Direttiva93/42/CEE MDD; è destinato a coadiuvare il processo di reintegrazione cellulareper favorire una veloce guarigione delle lesioni ulcerativo-erosive anche bollose e delleferite. Grazie alla sua azione si favorisce la rigenerazione dei tessutiorali.
Aminogam è un gel di origine non animale caratterizzato da elevatabiocompatibilità utilizzabile come coadiuvante dei processi di rigenerazionetissutale mediante azione meccanica di tipo protettivo, in:
chirurgia orale (protezione delle ferite chirurgiche e delle suture);
chirurgia estrattiva (rigenerazione dell'alveolo e prevenzione delle alveolitipost-estrattive);
chirurgia rigenerativa, parodontale ed impiantare;
chirurgia preprotesica e ortodontica;
chirurgia laser maggiore e minore;
traumi ortodontici e protesici;
protezione dei monconi vitali in pazienti con protesi fissa e con ipersensibilitàdentinale;
lesioni ulcerative bollose della mucosa orale (autoimmunitarie, vasculitiche, infettive).
Aminogam agevola una più rapida rigenerazione dei tessuti e mantiene le condizionidi umidità ideali per favorire la riepitelizzazione dell'area lesa.

Modalità d'uso
Lavare accuratamente le mani prima di ogni applicazione, applicare uno strato di gelsulla mucosa lesionata, massaggiando con un dito in modo da favorire la distribuzione delprodotto sulla superficie interessata. Ripetere il trattamento dopo ogni pasto principalee comunque dopo aver effettuato una corretta igiene orale. Il trattamento puòessere ripetuto per 3-4 settimane fino alla scomparsa dei sintomi. É consigliabileevitare di assumere alimenti e bevande o di risciacquare la bocca per almeno un'ora dopol'applicazione.

Componenti
Acqua depurata, sodio ialuronato, glicina, L-prolina, L-leucina, L-lisina, HCl,Metileparaidrossibenzoato, Propileparaidrossibenzoato, Sorbitolo, Poliivinilpirrolidone,Sodio idrossido, Glicole propilenico, EDTA tetrasodico.

Avvertenze
Ipersensibilità accertata verso i componenti. Non sono noti fenomeni disovradosaggio. Non sono noti effetti collaterali. Non sono note interazioni con farmaci esostanze medicinali. Aminogam è un prodotto caratterizzato dall'elevatatollerabilità, tuttavia raramente possono verificarsi reazioni di tipo locale,dovute a fenomeni di ipersensibilizzazione, destinate a risolversi spontaneamente.L'utilizzo protratto oltre i 30 giorni deve essere svolto sotto il controllo delmedico.
Il prodotto è tollerato anche in concomitanza con trattamenti farmacologiciantinfiammatori.
Sebbene non siano noti effetti secondari in caso di gravidanza e allattamento èopportuno effettuare l'applicazione solo secondo il giudizio del medico.
Non utilizzare se la confezione dovesse risultare aperta o danneggiata. Non utilizzaredopo la data di scadenza. Per la corretta conservazione il tubo deve essere ben chiuso.Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non sterilizzare. Uso esterno.

Conservazione
Conservare al riparo dall'umidità e da fonti di calore.

Formato
Tubo da 15 ml.

Reparto
Prodotti sanitari
ATC/GMP
Medicazioni speciali attive (altre)
Classificazione
Dispositivo medico impiegato anche in ambito extraospedaliero
Detraibile
Si
Scadenza
11/2025

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: