• -20,08%
Aknet Azelike Plus 30 Ml

Aknet Azelike Plus 30 Ml

975435241
19,90 € 24,90 € -20,08%
Tasse incluse
AKNET AZELIKE PLUS Descrizione Formula cosmetica in gel potenziata dalla combinazione di acido azelaico. retinoide dinuova generazione HPR e alfa...

Pagamenti sicuri al 100%
 

AKNET AZELIKE PLUS

Descrizione
Formula cosmetica in gel potenziata dalla combinazione di acido azelaico, retinoide dinuova generazione (HPR) e alfa-idrossiacidi. Questi attivi, dalle proprietàcheratolitiche, batteriostatiche e sebo-normalizzanti, aiutano a contrastare laformazione e lo sviluppo dei comedoni (punti bianchi e neri), riducendo l'ostruzione deifollicoli pilosebacei. Mantiene sotto controllo la proliferazione del Cutibacteriumacnes*, prevenendone gli effetti pro-infiammatori e la formazione del biofilm. Formulatoper agire sulle manifestazioni della pelle a tendenza acneica e su eventuali segniresidui, anche in età adulta. Consigliato per il trattamento cosmetico intensivocoadiuvante per la pelle seborroica a tendenza acneica.
Testato non comedogeno.
*Test in vitro.

Proprietà
Acido azelaico: sebo-regolatore, cheratomodulante, batteriostatico. Agisce su tutte lecomponenti dell'acne: contrasta i processi infiammatori del follicolo, controllal'eccesso di secrezione sebacea, normalizza la cheratinizzazione, combatte laproliferazione del Cutibacterium acnes.
Retinoide (Idrossipinacolone retinoato): normalizza la cheratinizzazione e contribuisce aridurre lo stato infiammatorio. Non fotosensibilizzante.
Acido glicolico: svolge azione cheratolitica sui tappi cheratinici dei dotti pilosebacei,riducendo l'ostruzione dei comedoni e la loro evoluzione in papule e pustole.
Acido succinico: cheratolitico e antibatterico nei confronti del Cutibacterium acnes.
Azetrap System: struttura lamellare complessata che rilascia gradualmente acidoazelaico.

Componenti
Aqua (water), dipotassium azelate, glycolic acid, C12-13 alkyl lactate, magnesiumaluminum silicate, succinic acid, acrylamide/sodium acryloyldimethyltaurate copolymer,xanthan gum, dimethyl isosorbide, magnesium/aluminum/hydroxide/carbonate, azelaic acid,tocopheryl acetate, C13-14 isoparaffin, hydroxypinacolone retinoate, laureth-7, trisodiumethylenediamine disuccinate.

Modalità d'uso
Applicare preferibilmente la sera dopo la detersione. Si consiglia di sospendere iltrattamento nei periodi di esposizione al sole e di utilizzare un'adeguatafoto-protezione.

Formato
Tubetto da 30 ml.

Cod. 22111
Reparto
Prodotti viso, trattamento
ATC/GMP
Seboregolatori/purificanti per la pelle del viso
Classificazione
Parafarmaco uso umano
Detraibile
No
Scadenza
08/2026

Bionike: prodotti per la salute e il benessere

I prodotti Bionike nascono dalla ricerca dermatologica e dall'innovazione scientifica per garantire efficacia e elevata tollerabilità per il benessere della pelle, anche la più sensibile. I cosmetici Bionike sono formulati per rispondere alle esigenze di ogni tipo di pelle secondo la "filosofia dei senza": nickel tested, senza conservanti, senza profumo e senza glutine.
Scopri la Dermocosmesi e Nutraceutica d'eccellenza Bionike!

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: