Incontinenza e degenza

Incontinenza e degenza

L'incontinenza e la degenza sono due problematiche che possono colpire persone di tutte le età ma che sono più comuni tra gli anziani e coloro che hanno problemi di salute. L'incontinenza è caratterizzata dalla perdita di controllo sulla vescica o l'intestino, mentre la degenza si riferisce alla perdita di autonomia nella propria casa o nel proprio ambiente.

  • L'incontinenza può essere causata da una serie di fattori, tra cui disturbi neurologici, infezioni urinarie, lesioni al midollo spinale, muscolari o ormonali e malattie come il diabete. Per gestirla sono disponibili una varietà di prodotti, tra cui pannoloni, guaine per uomo, assorbenti e copripiumini impermeabili. Questi aiutano a prevenire le perdite di urina o feci, garantendo al paziente una maggiore sicurezza e comfort. Inoltre, si utilizzano anche farmaci, esercizi per rinforzare i muscoli pelvici e terapie comportamentali.
  • La degenza, invece, può essere causata da problemi di salute, come l'artrite, la perdita di vista o udito, di mobilità o la demenza. In alcuni casi, possono essere necessarie modifiche alla casa per garantire la sicurezza e la mobilità del paziente, come ad esempio installare maniglie di sicurezza, rampe di accesso o allargare le porte per consentire l'accesso a sedie a rotelle.

In entrambi i casi, si può verificare un impatto significativo sulla qualità della vita del paziente e dei suoi familiari. La prevenzione e la gestione efficace di queste problematiche richiedono una diagnosi precoce e una pianificazione adeguata delle cure, comprensive di interventi personalizzati e supporto emotivo.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di prodotti per incontinenza e degenza dei migliori brand in commercio. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.

Visualizzati 1-24 su 169 articoli