Fasce e cinture

Fasce e cinture

Le fasce e cinture sono dispositivi utilizzati per supportare la zona lombare della colonna vertebrale. Questi prodotti sono ampiamente utilizzati da atleti, lavoratori manuali e persone con problemi alla schiena.

  • Le fasce sono generalmente realizzate in neoprene o materiali elastici simili e avvolgono intorno alla zona lombare, fornendo un sostegno leggero e compressione.
  • Le cinture lombari sono realizzate in materiali più rigidi, come pelle o nylon, e forniscono un supporto più robusto e compressione.

L'uso di questi dispositivi può essere utile in una serie di situazioni, come quando si sollevano pesi o si eseguono movimenti ripetitivi, come in alcune attività lavorative. Inoltre, vengono utilizzate dalle persone che soffrono di problemi alla schiena, sciatica o lombalgia.

Tuttavia, è importante notare che il loro uso prolungato può indebolire i muscoli della zona, rendendo la schiena più vulnerabile a lesioni. E, soprattutto, non risolvono la causa sottostante del dolore. Per ottenere i migliori risultati, è importante scegliere il prodotto giusto per le proprie esigenze individuali e assicurarsi di indossarlo correttamente. Infatti, devono essere indossate saldamente, ma non troppo strette, e non dovrebbero interferire con la respirazione o la circolazione sanguigna.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di fasce e cinture dei migliori brand in commercio. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.

Visualizzati 1-24 su 25 articoli