Pane e sostituti senza glutine

Pane e sostituti senza glutine

Il pane e i sostituti senza glutine sono prodotti alimentari appositamente formulati per le persone che seguono una dieta priva di tale proteina. Questi sono particolarmente importanti per coloro che soffrono di celiachia, sensibilità o intolleranza, poiché consentono loro di gustarlo senza gli effetti negativi del glutine sull'intestino.

  • Il pane senza glutine utilizza ingredienti alternativi al grano, come farina di riso, farina di mais, farina di patate, farina di mandorle e altri cereali, per ottenere una consistenza e un sapore simili a quello tradizionale. Questi ingredienti forniscono una base solida per la preparazione garantendo che sia adatto e gustoso per le persone con le restrizioni alimentari.
  • I sostituti includono opzioni come tortillas, crackers, focaccine. Offrono varietà e flessibilità nella scelta delle opzioni per celiaci, consentendo di sperimentare una vasta gamma di gusti e consistenze.

Sono anche arricchiti con nutrienti aggiuntivi, come vitamine, minerali e fibre, per compensare la mancanza di nutrienti derivanti dal grano. Tuttavia, questi cibi richiedono l'aggiunta di additivi per procedere con una cottura corretta. Infatti, a causa della mancanza di glutine che conferisce elasticità e struttura al pane, potrebbe essere necessario l'utilizzo di tecniche specifiche per ottenere una consistenza adeguata.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di prodotti per l'alimentazione dei migliori brand in commercio. Scopri tutte le novità e trova i gli articoli adatti al tuo benessere!

Visualizzati 1-17 su 17 articoli