Aghi per insulina

Aghi per insulina

Gli aghi per insulina sono componenti essenziali delle siringhe utilizzate per le iniezione. Questi sono sottili e appuntiti, progettati per penetrare facilmente nel tessuto sottocutaneo senza causare eccessivo dolore o danni. Realizzati con materiali di alta qualità, come l'acciaio inossidabile che garantisce la loro resistenza e durata. Disponibili in diverse lunghezze e calibri, consentendo alle persone di scegliere l'ago più adatto alle proprie esigenze.

Il funzionamento è semplice: una volta collegato all'estremità della siringa, l'ago viene inserito nel tessuto sottocutaneo, in modo che l'insulina possa essere iniettata nel corpo. Tali aghi sono progettati per essere sufficientemente sottili da ridurre al minimo il disagio durante l'iniezione ma sufficientemente robusti da garantire una penetrazione sicura e una somministrazione accurata dell'insulina. Devo essere utilizzati una sola volta e poi smaltiti in modo appropriato.

Vengono forniti in confezioni sigillate e sterili per garantire che siano privi di contaminazioni o agenti patogeni. Questo è fondamentale per prevenire infezioni o complicazioni durante l'iniezione di insulina. Possono anche presentare caratteristiche aggiuntive per migliorare la comodità e la praticità. Ad esempio, vengono dotati di cappucci di protezione che li mantengono sterili fino all'uso e possono anche avere un meccanismo di sicurezza a scatto che li ritrae automaticamente, riducendo il rischio di punzioni accidentali.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di prodotti per persone diabetiche dei migliori brand in commercio. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.

Visualizzati 1-9 su 9 articoli