Alimenti per animali

Alimenti per animali

Gli alimenti per animali sono fondamentali per fornire una nutrizione completa ed equilibrata ai nostri amici a quattro zampe. Questi alimenti sono formulati appositamente per le esigenze nutrizionali specifiche di cani e gatti. Forniscono una combinazione di proteine, carboidrati, grassi, vitamine e minerali necessari per il loro sviluppo, la loro salute e il loro benessere generale.

  • I croccantini secchi sono molto comuni e pratici da utilizzare. Costituiti da ingredienti essiccati che offrono una maggiore durata di conservazione e aiutano a mantenere la salute dentale attraverso l'azione di masticazione.
  • Il cibo umido in scatola o in barattolo contiene una maggiore quantità di acqua, il che può essere utile per gli animali che necessitano di una maggiore idratazione o che hanno problemi specifici.

Gli alimenti contengono una combinazione di ingredienti specifici per fornire la giusta quantità di proteine, carboidrati e grassi. Le proteine sono essenziali per la crescita e il mantenimento dei muscoli, mentre i carboidrati forniscono energia. I grassi sono una fonte concentrata di energia e aiutano anche per il benessere della pelle e del pelo. Inoltre, tali cibi sono arricchiti con vitamine e minerali per soddisfare le esigenze nutrizionali specifiche.

Oltre ai nutrienti essenziali, possono contenere anche ingredienti aggiuntivi come antiossidanti, probiotici o acidi grassi omega-3. Questi sono spesso inclusi per promuovere una buona salute, migliorare la funzione immunitaria o contribuire a una pelle sana e a un mantello lucido.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di prodotti di veterinaria dei migliori brand in commercio. Scopri tutte le novità e trova i gli articoli adatti ai tuoi animali!

Visualizzati 1-14 su 14 articoli