Latte per la crescita

Latte per la crescita

Il latte per la crescita è formulato per fornire un adeguato apporto di nutrienti durante la fase di sviluppo dei bambini più grandi. Progettato per supportare la salute ossea e il sistema immunitario durante questa fase cruciale.

  • Una delle principali funzioni è fornire una quantità adeguata di calcio e vitamina D. Questi elementi sono essenziali per la salute delle ossa, garantendo che i piccoli abbiano una struttura ossea forte e sana mentre crescono.
  • Contiene anche una gamma di altre vitamine e minerali essenziali che supportano il sistema immunitario, promuovono il corretto sviluppo cognitivo e fornisco energia per sostenere l'attività fisica e mentale. Per esempio l'omega-3 importante per lo sviluppo cerebrale e visivo.

Il latte per la crescita spesso presenta una ridotta quantità di grassi e proteine rispetto a quello di mucca perché i bambini più grandi tendono ad avere bisogno di meno calorie e grassi rispetto ai neonati. Tuttavia, fornisce comunque una quantità adeguata di nutrienti essenziali per sostenere i piccoli.

È consigliabile che i bambini ricevano una gamma di cibi nutrienti provenienti da fonti diverse, compresi frutta, verdura, cereali integrali, proteine magre e latticini. Il latte per la crescita può essere integrato nella dieta per garantire un adeguato apporto di nutrienti, ma non dovrebbe essere l'unico alimento consumato.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di prodotti dei migliori brand in commercio. Scopri tutte le novità e trova i gli articoli adatti ai più piccoli!