Deodoranti corpo

Deodoranti corpo

Prendersi cura dell'igiene e della pulizia del propio corpo è essenziale. In questa sezione troverai numerosi deodoranti corpo, cosmetici di uso quotidiano da scegliere con attenzione.

Questi hanno lo scopo di prevenire la formazione di cattivi odori contrastando la profiliferazione di germi e batteri responsabili del profumo non proprio gradevole. La zona ascellare, infatti, è un ambiente umido per via dela sudore che se non trattato nel modo corretto può provocare situazioni di disagio.

I deodoranti sono formulati con ingredienti che si attivano quando entrano a contatto con la pelle, le sostanze presenti variano in base all'esigenza da risolvere e al formato (stick,roll-on, spray o vapo). Gli attivi contenuti sono prevalentemente ad azione batteriostatica e antitraspirante per ridurre la quantità di sudore secreta dalle ghiandole sudoripare e limitare la generazione di odori. Il risultato sarà una pelle asciutta, fresca e priva di cattivi odori per diverse ore dopo l’applicazione.

Per una protezione completa, si consiglia di scegliere prodotti formulati anche con inibitori enzimatici e sostanze assorbenti, per catturare il sudore e le molecole odorose, impedendo che si diffondano e provichino il fastidioso cattivo odore. Mediafarma offre una vasta scelta dei migliori brand in commercio: Avene, Darphin, Deofarma, Ducray e tanti altre.

Visualizzati 1-24 su 132 articoli