Infezioni e odore intimo

Infezioni e odore intimo

Infezioni e odore intimo sono problematiche comuni che possono influire negativamente sulla salute e il benessere della zona intima.

  • Le infezioni intime possono essere causate da batteri, virus o funghi e possono causare sintomi come prurito, irritazione, perdite anomale e dolore. Le più comuni sono la candidosi, la trichomoniasi e la vaginite batterica. Per prevenirle, è importante mantenere un'igiene adeguata, evitare di utilizzare saponi comuni o altri prodotti che possono alterare il pH della zona e causare irritazioni, indossare abbigliamento comodo e traspirante. In caso di sintomi, è importante consultare un medico per una diagnosi e un trattamento precoci.
  • L'odore intimo può essere causato da un'eccessiva proliferazione di batteri, da un'alimentazione scorretta o da un'igiene inadeguata. Per prevenire il cattivo odore, è importante mantenere un'igiene adeguata, evitare di trattenere l'urina per lungo tempo e scegliere abbigliamento comodo e traspirante. In caso di sintomi o preoccupazioni, è importante consultare un professionista della salute intima per individuare una routine di cura personale.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di prodotti contro infezioni e odore intimo dei migliori brand in commercio: Saugella, Ceramol, Tantum Rosa e tanti altri. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.

Visualizzati 1-24 su 48 articoli