Snack bambini

Snack bambini

Gli snack per bambini sono alimenti pensati per offrire un sostegno nutrizionale e uno spuntino tra i pasti principali. Forniscono una combinazione bilanciata di nutrienti essenziali, come carboidrati, proteine, grassi sani e vitamine e minerali che aiutano a soddisfare le esigenze energetiche dei piccoli in crescita e contribuiscono al loro sviluppo fisico e cognitivo.

  • I carboidrati donano energia immediata ai corpi in movimento, possono provenire da fonti come frutta, cereali integrali o prodotti da forno offrono una fonte di energia sostenuta e aiutano a mantenere i livelli di zucchero nel sangue stabili.
  • Le proteine  svolgono un ruolo fondamentale nella crescita e nello sviluppo muscolare. Provengono da legumi, formaggi a basso contenuto di grassi, yogurt o carne magra. Contribuiscono al senso di sazietà duraturo e a controllare l'appetito tra i pasti.
  • I grassi sani offrono energia concentrata e sostengono lo sviluppo del cervello e del sistema nervoso. Provengono da fonti come noci, semi, avocado e oli vegetali sani. È importante includere grassi di alta qualità nella dieta dei bambini per promuovere una buona salute generale.
  • Vitamine e minerali essenziali per sostenere la salute generale. Vitamina C che aiuta a sostenere il sistema immunitario, vitamina A che promuove la salute degli occhi e della pelle.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di snack dei migliori brand in commercio. Scopri tutte le novità e trova i gli articoli adatti ai più piccoli!