Solari per bambini

Solari per bambini

In questa sezione troverai numerosi solari per bambini necessari per proteggere la pelle delicata e sensibile dei più piccoli. Tali protezioni devono essere indossate almeno mezz'ora prima dell'esposizione ai raggi UV e riapplicate ogni due ore, in quanto il potere filtrante perde le sua efficacia. Inoltre, sudore, acqua e sabbia riducono l'effetto: non importa se si tratta di un prodotto waterproof perché il filtro tende ugualmente ad affievolirsi durante l'immersione. 

La scelta dei solari deve essere ponderata in base al colore di pelle e capelli, regolandosi con i diversi fototipi a cui corrispondono Spf differenti: più si è chiari più lo spettro protettivo deve essere alto anche se in generale è sempre preferibile scegliere una protezione totale. Eritemi, scottature, ustioni e infiammazioni fanno molto male all'organismo e non vengono tollerati dai bambini che devono essere salvaguardati.

Un'attenzione particolare deve anche essere riservata al doposole che si occupa di ristrutturare la pelle, evitare la secchezza e stimolare la rigenerazione cellulare oltre a svolgere un'azione lenitiva ed emolliente.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di solari per bambini dei migliori brand in commercio: Isdin, Bionike, Lichtena e tanti altre. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.

Visualizzati 1-24 su 27 articoli