Disinfettanti bocca e gola in collutorio

Disinfettanti bocca e gola in collutorio

I disinfettanti per bocca e gola in collutorio sono un tipo di prodotto che viene utilizzato per prevenire e trattare infezioni che colpiscono le cavità orali. Disponibili sotto forma di soluzione liquida da sciacquare in bocca, agiscono uccidendo i batteri e altri microrganismi. Contengono generalmente antiossidanti come il cloruro di benzalconio, il cloruro di cetilpiridinio o l'olio di tea tree, che hanno proprietà antibatteriche e antifungine. Questi ingredienti uccidono i batteri presenti prevenendo la proliferazione e la diffusione di infezioni. Alcuni collutori possono contenere alcol, che aiuta a eliminare i batteri e ridurre la sensazione di bruciore e di irritazione.

Prevengono e trattano una vasta gamma di condizioni, tra cui mal di gola, tonsilliti, afte, ulcere orali. Il loro utilizzo può essere utile anche per le persone che hanno una maggiore predisposizione alle infezioni, come coloro che hanno un sistema immunitario compromesso o che sono soggetti a frequenti infezioni del cavo orale.

Potrebbero causare effetti collaterali come secchezza, irritazione e bruciore. In caso di sintomi persistenti o gravi, è importante consultare un medico per una valutazione e un consulto appropriati. Inoltre, occorre mantenere una buona igiene orale, lavarsi i denti regolarmente e utilizzare il filo interdentale, per prevenire ogni tipologia di infezione.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di disinfettanti per bocca e gola in collutorio dei migliori brand in commercio. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.

Visualizzati 1-6 su 6 articoli