Soluzioni per lenti

Soluzioni per lenti

Le soluzioni per lenti sono prodotti utilizzati per la pulizia, la conservazione e la disinfezione delle lenti a contatto. Sono disponibili vari tipologie, ognuna con una specifica funzione, come la pulizia, l'eliminazione dei depositi di proteine, la conservazione e la disinfezione. Sono essenziali per mantenere la salute dell'occhio e prevenire infezioni. Inaftti, le lenti a contatto sono particolarmente suscettibili alla contaminazione da parte di batteri, virus e funghi, poiché si trovano in diretto contatto con la superficie dell'occhio. Inoltre, possono accumulare depositi di proteine e lipidi, causa di irritazione e riduzione della qualità di visione.

Tali soluzioni eliminano questi depositi e prevengono, dunque, la contaminazione batterica. Contengono agenti tensioattivi e sostanze antimicrobiche, come il perossido di idrogeno o il cloruro di benzalconio, che uccidono i batteri e i funghi.

  • Le multipurpose sono le più comuni e sono utilizzate per la pulizia, la conservazione e la disinfezione.
  • Per il risciacquo sono utilizzate per sciacquare le lenti prima di inserirle nell'occhio.
  • Soluzioni saline sono utilizzate per la conservazione ma non sono efficaci nella disinfezione.

Sono disponibili in forma liquida o in compresse effervescenti. Le compresse effervescenti vengono solitamente utilizzate per la disinfezione delle lenti rigide gas-permeabili, poiché richiedono una maggiore disinfezione rispetto alle lenti morbide.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di soluzioni per lenti dei migliori brand in commercio. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.

Visualizzati 1-7 su 7 articoli