Trattamenti topici anali

Trattamenti topici anali

I trattamenti topici anali sono prodotti che vengono applicati direttamente all'ano per trattare diverse condizioni. Questi possono essere in forma di crema, unguento, supposta o gel e vengono utilizzati per trattare condizioni come emorroidi, ragadi anali, prurito anale e altre irritazioni della pelle.

  • Le creme emorroidarie, utilizzate per trattare le emorroidi, aiutano a ridurre il dolore, l'infiammazione e il sanguinamento. Contengono ingredienti come il testosterone, la lidocaina o il cortisone.
  • Le supposte sono utilizzate per trattare diverse condizioni, tra cui emorroidi e ragadi anali. Si utilizzano per ridurre il dolore e l'infiammazione e migliorare la guarigione della pelle.
  • I gel anali intervengono per contrastare il prurito anale e le irritazioni della pelle. Sono formulati con ingredienti come l'aloe vera, la camomilla o la calendula che aiutano a lenire e idratare la pelle.

In generale, i trattamenti topici anali sono sicuri e ben tollerati ma è importante seguire le istruzioni del produttore e consultare il proprio medico se si verificano effetti collaterali o se la condizione peggiora.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di prodotti per i trattamenti topici anali dei migliori brand in commercio: Proctosedyl, Dermovitamina e tanti altri. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.

Visualizzati 1-24 su 30 articoli