Coppette Mestruali

Coppette mestruali

Le coppette mestruali sono un'alternativa ecologica e a basso impatto ambientale ai tradizionali tamponi e assorbenti per le mestruazioni. Questi prodotti sono progettati per raccogliere il sangue invece di assorbirlo e sono realizzati in materiali come il silicone medico o la gomma naturale.

  • Possono essere utilizzate per un periodo più lungo, generalmente fino a 12 ore, a seconda del flusso individuale. Inoltre, non contenendo prodotti chimici o fragranze, possono essere un'opzione più sicura e salutare per le donne che soffrono di irritazioni o allergie.
  • Per quanto riguarda l'uso, vanno inserite nella vagina come un tampone, ma una volta posizionate correttamente non dovrebbero causare fastidi o sensazioni spiacevoli. Inoltre, possono essere pulite dopo ogni utilizzo e riutilizzate per molti cicli mestruali, il che le rende un'opzione più conveniente e a basso costo.

Tuttavia, alcune donne potrebbero trovare difficile l'inserimento e la rimozione e potrebbe essere necessario sperimentare diverse dimensioni o forme per trovare quelle più adatte alle proprie esigenze. È sempre consigliabile chiedere il parere del ginecologo.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di coppette mestruali dei migliori brand in commercio: Farmacup, Mooncup e tanti altri. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.