Dispositivi di Protezione

Dispositivi di protezione

I dispositivi di protezione, come mascherine e tamponi, sono utili per prevenire la diffusione di malattie infettive e proteggere sia i pazienti che gli operatori sanitari. In particolare, sono stati ampiamente utilizzati durante la pandemia di COVID-19 per non entrare in contatto con il virus.

Le mascherine sono dispositivi che coprono il naso e la bocca e sono progettati per impedire la diffusione di goccioline respiratorie che possono contenere virus e batteri.

  • Le mascherine chirurgiche sono composte da tre strati di tessuto non tessuto e filtrano le particelle in aria di dimensioni superiori ai 3 micron. Tuttavia, non offrono una protezione adeguata contro le particelle più piccole.
  • Le mascherine FFP2, hanno un sistema di filtraggio più avanzato, infatti, sono la scelta di operatori sanitari che si occupano di pazienti infetti, poiché offrono una protezione maggiore rispetto alle mascherine chirurgiche.

I tamponi, invece, sono dispositivi utilizzati per prelevare campioni biologici da pazienti per la diagnosi di malattie infettive. Possono essere utilizzati per rilevare virus, batteri o altri agenti nel campione. Sono composti da diversi materiali, come cotone, nylon o spugna. Quelli per la diagnosi delle malattie infettive vengono spesso inseriti nel naso o nella gola del paziente per prelevare un campione di fluidi che viene poi analizzato in laboratorio.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di dispositivi di protezione dei migliori brand in commercio. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.

Visualizzati 1-24 su 118 articoli