Farmaco senza obbligo di ricetta
  • -10%
Foille Sole*crema Derm 30 G

Foille Sole*crema Derm 30 G

027546011
10,08 € 11,20 € -10%
Tasse incluse
denominazione foille sole categoria farmacoterapeutica dermatologici. anestetici locali. principi attivi 100 g di crema contengono alcool benzilic...

Pagamenti sicuri al 100%
Certificazione Ministero della Salute
 
denominazione
foille sole

categoria farmacoterapeutica
dermatologici, anestetici locali.

principi attivi
100 g di crema contengono: alcool benzilico 4 g, benzocaina 5 g, cloroxilenolo 0,4 g. 100 g di spray contengono: alcool benzilico 4 g, benzocaina 5 g, cloroxilenolo 0,6 g.

eccipienti
crema: acido stearico, alcool cetilico, glicerina, olio di vaselina, isopropilmiristato palmitato e stearato, polisorbato 60, burro di cacao, trietanolamina, carbomer 974p, sorbitan tristearato, metile p-idrossibenzoato, eugenolo, propile p-idrossibenzoato, butilidrossianisolo, acqua depurata. spray: etanolo 96%, glucam p 20 (ppg 20 metilglucosio etere), spirito di ammonio, glicerolo, glicole propilenico.

indicazioni
ustioni minori, eritemi solari, irritazioni cutanee da vari agenti chimico-fisici, punture di insetti. nella medicazione di escoriazioni, abrasioni e ferite superficiali della pelle.

controindicazioni/eff.secondar
ipersensibilita' ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. il prodotto non e' utilizzabile per uso oftalmico.

posologia
crema: applicare la crema, in strato sottile ed uniforme, direttamentesulla lesione. in caso di lesioni circoscritte e' opportuno - in seguito all'applicazione della crema - quindi ricoprire con garza sterile,mantenuta umida con ulteriori applicazioni dall'esterno e fasciare accuratamente. la medicazione non va rimossa prima delle 48 ore, al finedi non turbare il processo di granulazione. in certi casi la medicazione iniziale non dovra' essere rimossa e cambiata anche per un maggiore periodo di tempo, dovendosi pero' via via tenerla ben inumidita conla crema. si raccomanda di non superare il limite massimo delle 4 applicazioni al giorno, sia negli adulti che nei bambini. spray: in caso di lesioni piu' estese, e' preferibile utilizzare lo spray. quando si utilizza foille sole spray cutaneo, soluzione, e' necessario osservareattentamente le seguenti istruzioni: agitate la bomboletta e quindi rimuovete la capsula di protezione; dirigete il foro della valvola erogatrice verso l'area da trattare mantenendola alla distanza di circa unpalmo; premete la valvola erogatrice. si raccomanda di non superare illimite massimo delle 4 applicazioni al giorno, sia in pazienti adultiche nei bambini.

conservazione
crema: conservare a temperatura inferiore a 30 gradi c. spray cutaneo,soluzione: conservare a temperatura inferiore a 25 gradi c. tenere alriparo dalla luce.

avvertenze
e' per esclusivo uso esterno e deve essere utilizzato solo su lesionisuperficiali e non estese della cute, e per brevi periodi di tempo. incaso di ferite profonde, o punture di insetti disseminate, o di ustioni gravi o ustioni lievi particolarmente estese, consultare sempre ilmedico prima di utilizzare il prodotto. se la condizione morbosa per cui questa preparazione viene utilizzata persiste piu' a lungo, se insorge irritazione, se l'arrossamento, il gonfiore o il dolore persistonoo se si ha un'infezione, sospendere l'uso e consultare il proprio medico. non applicare in vicinanza degli occhi. non vaporizzare su fiammao su corpi incandescenti. non inalare: la continua inalazione dello spray puo' indurre la comparsa di vertigini e sensazioni di malessere,tipica di qualsiasi prodotto aerosol. l'uso, specie se prolungato, delprodotto puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. in tal caso occorre interrompere immediatamente il trattamento ed istituire unaterapia idonea. l'efficacia e la sicurezza della benzocaina dipendonoda un corretto dosaggio. pertanto e' necessario impiegare la minima quantita' di prodotto sufficiente ad ottenere l'effetto desiderato., applicandolo con cautela nei soggetti con mucose gravemente danneggiatee sede di processi infiammatori che potrebbero causare un assorbimentoeccessivo di tale principio attivo. non utilizzare il prodotto nei bambini di eta' inferiore a 6 mesi; se ne raccomanda la somministrazionesolo dopo aver consultato il medico tra i 6 mesi e i 2 anni di eta'.lo spray cutaneo contiene l'eccipiente etanolo (alcool etilico). per chi svolge attivita' sportiva, l'uso di medicinali contenenti alcool etilico puo' determinare positivita' ai tests antidoping in rapporto ailimiti di concentrazione alcolemica indicata da alcune federazioni sportive. la presenza di alcool cetilico, metile p-idrossibenzoato e propile p-idrossibenzoato, quali eccipienti della formulazione in crema, edi glicole propilenico, quale eccipiente della formulazione in spray,puo' rendersi responsabile di reazioni cutanee localizzate (anche ditipo ritardato). la presenza di butilidrossianisolo quale eccipiente della formulazione in crema puo' rendersi responsabile di reazioni cutanee localizzate (ad es. dermatite da contatto) o irritazione agli occhi e mucose.

interazioni
nessuna nota.

effetti indesiderati
l'uso dei prodotti per applicazione topica, specie se prolungato, puo'dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. in tal caso, interrompere il trattamento e istituire una terapia idonea. raramente un elevatoassorbimento della benzocaina puo' provocare gravi reazioni (incremento della metaemoglobina, con comparsa di cianosi), in particolare neibambini e negli anziani, che richiedono un tempestivo intervento ospedaliero. segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo.

gravidanza e allattamento
non sono note controindicazioni per l'uso del farmaco durante la gravidanza o l'allattamento; si consiglia comunque di consultare il propriomedico prima di assumere il farmaco durante la gravidanza.
Reparto
Spec.med.da banco
ATC/GMP
Benzocaina
Classificazione
Farmaco da banco
Detraibile
Si

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: