Farmaco senza obbligo di ricetta
  • -10%
Soluzione Schoum Forte*orale Soluz 250 G

Soluzione Schoum Forte*orale Soluz 250 G

004975025
11,70 € 13,00 € -10%
Tasse incluse
denominazione soluzione schoum categoria farmacoterapeutica urologici associazioni varie. principi attivi fumaria estratto idroalcolico titolo in...

Pagamenti sicuri al 100%
Certificazione Ministero della Salute
 
denominazione
soluzione schoum

categoria farmacoterapeutica
urologici associazioni varie.

principi attivi
fumaria estratto idroalcolico (titolo in protopina non meno di 0,02%);ononide estratto idroalcolico (titolo in formononetina non meno di 0,005%); piscidia estratto idroalcolico (titolo in jamaicina non meno di0,005%); glicerolo

eccipienti
miscela di esteri dell'acido p-idrossibenzoico, alcool etilico, fruttosio, isoamile acetato, menta essenza solubile, e 104, sodio deidroacetato, acqua depurata.

indicazioni
coadiuvante negli stati spastici e dolorosi delle vie biliari e dellevie urinarie.

controindicazioni/eff.secondar
ipersensibilita' al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati; per la presenza di alcol etilico, il medicinale e' controindicato in caso di gravidanza e allattamento e in caso di insufficienza epatica severa.

posologia
non superare le dosi consigliate. adulti: un bicchierino (g 50) 4-6 volte al giorno. bambini: mezzo bicchierino (g 25) 1-2 volte al giorno.la dose va assunta preferibilmente lontano dai pasti. >>soluzione forte. adulti: 2 cucchiai da tavola, 4-6 volte al giorno. bambini: 1 cucchiaio da tavola, 1-2 volte al giorno la dose va diluita con altrettantaacqua e assunta preferibilmente lontano dai pasti.

conservazione
questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

avvertenze
la presenza di precipitato fioccoso non indica alterazione del prodotto. i farmaci contengono alcool etilico in quantita' superiore a 100 mgper dose. puo' essere dannoso per gli alcolisti. da tenere in considerazione nelle donne in gravidanza o in allattamento, nei bambini e neigruppi ad alto rischio come le persone affette da patologie epaticheo epilessia. per chi svolge attivita' sportiva, l'uso di medicinali contenenti alcool etilico puo' determinare positivita' ai tests antidoping in rapporto ai limiti di concentrazione alcolemica indicata da alcune federazioni sportive. i farmaci contengono fruttosio e esteri dell'acido p-idrossibenzoico.

interazioni
per la presenza di alcool etilico, si sconsiglia la contemporanea assunzione di bevande alcoliche.

effetti indesiderati
non noti. la segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l'autorizzazione del medicinale e' importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale.

gravidanza e allattamento
contengono alcool etilico in quantita' superiore a 100 mg per dose; laloro somministrazione e' pertanto controindicata in caso di gravidanza e allattamento.
Reparto
Spec.med.da banco
ATC/GMP
Altri urologici
Classificazione
Farmaco da banco
Detraibile
Si
Scadenza
02/2026
Sanofi spa

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: