Farmaco senza obbligo di ricetta
  • -10%
Momendol*gel 50 G 10%

Momendol*gel 50 G 10%

025829197
10,35 € 11,50 € -10%
Tasse incluse
denominazione momendol 10% gel categoria farmacoterapeutica antinfiammatori non steroidei per uso topico. principi attivi naprossene. eccipienti a...

Pagamenti sicuri al 100%
Certificazione Ministero della Salute
 
denominazione
momendol 10% gel

categoria farmacoterapeutica
antinfiammatori non-steroidei per uso topico.

principi attivi
naprossene.

eccipienti
alcool isopropilico, trolamina, glicerolo, idrossietilcellulosa, sodioidrossido, profumo contenente mentolo e eucaliptolo, acqua depurata.

indicazioni
adulti e nei bambini al di sopra dei 12 anni per il trattamento localedi dolori nelle affezioni muscolari ed articolari quali mialgie, lombalgie, torcicollo, borsiti, tendiniti, tenosinoviti, periartriti, strappi muscolari, contusioni, ematomi. coadiuvante di terapie ortopedichee riabilitative.

controindicazioni/eff.secondar
ipersensibilita' al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti; terzo trimestre di gravidanza.

posologia
spalmare il gel nella sede del dolore 2 volte al giorno. la durata deltrattamento non deve superare i 7 giorni. il medicinale e' controindicato nei bambini al di sotto dei 12 anni. la sicurezza e l'efficacia nei bambinial di sotto dei 12 anni non sono state ancora stabilite. nonci sono dati disponibili. modo di somministrazione: spalmare nella sede del dolore e massaggiare leggermente fino a completo assorbimento.

conservazione
questo medicinale non richiede alcuna temperatura particolare di conservazione. conservare nel confezionamento originale con il tappo chiusoper proteggere il medicinale dalla luce e dall'evaporazione.

avvertenze
evitare l'impiego del gel su occhi, mucose, ferite e/o lesioni cutanee. la quantita' di principio attivo assorbita attraverso la cute non raggiunge concentrazioni sanguigne tali da esporre ai rischi di effettiindesiderati o tali da rendere applicabili le avvertenze relative allasomministrazione del farmaco per via sistemica. tuttavia si sconsiglia ai pazienti nei quali l'acido acetilsalicilico e/o altri fans inducano reazioni allergiche ed inoltre si sconsiglia l'uso nei pazienti conmanifestazioni allergiche in atto o con anamnesi positiva. per prevenire eventuali fenomeni di ipersensibilita' o di fotosensibilizzazioneevitare l'esposizione alla luce solare diretta, compreso il solarium,durante il trattamento e nelle due settimane successive. interrompereil trattamento se insorgono rash cutanei o irritazioni della pelle.

interazioni
nono sono stati effettuati studi d ' interazione. il prodotto e' scarsamente assorbito a livello sistemico pertanto interazioni con altri farmaci sono improbabili, anche se non si possono escludere.

effetti indesiderati
di seguito sono riportati gli effetti indesiderati organizzati secondola classificazione per sistemi ed organi meddra. la frequenza e' cosi' definita: molto comune (>=1/10), comune (da >=1/100 a <1/10), non comune (da >=1/1000 a <1/100), raro (da >=1/10.000 a <1/1000), molto raro (<1/10.000), non nota (la frequenza non puo' essere definita sulla base dei dati disponibili). patologie della cute e del tessuto sottocutaneo. non nota: eritema, prurito, irritazione della cute, sensazione di bruciore della cute, dermatite da contatto, eruzione bollosa, reazione di fotosensibilita'. disturbi del sistema immunitario. non nota: sensibilizzazione. patologie sistemiche e condizioni relative alla sededi somministrazione. non nota: sensazione di calore.

gravidanza e allattamento
il rischio di effetti dannosi a carico del feto e/o del bambino non e'escluso. pertanto durante la gravidanza e/o l'allattamento il prodotto deve essere utilizzato a giudizio del medico e quando strettamente necessario. non deve essere utilizzato nel terzo trimestre di gravidanza.
Reparto
Spec.med.da banco
ATC/GMP
Naproxene
Classificazione
Farmaco da banco
Detraibile
Si
Scadenza
05/2025

Il gruppo Angelini è uno dei leader europei nella ricerca e nello sviluppo dei prodotti del settore farmaceutico e della salute. Angelini è attiva sia nell'ambito della prescrizione medica, con la commercializzazione di prodotti studiati per la salute mentale, la terapia del dolore e dell’antibioticoterapia, sia nell'ambito dell'automedicazione. Nella nostra parafarmacia troverete infatti farmaci da banco utili per il trattamento di febbre e malattie da raffreddamento, mal di testa e dolori muscoloscheletrici. Negli ultimi anni ha rafforzato la sua presenza nella produzione dei prodotti per la disinfezione, per la cura e l'igiene della persona. Alcuni dei marchi più noti del gruppo Angelini sono: Aulin, Moment, Amuchina, GineTamtum, Tachipirina, Acutil, Infasil, Tantum Verde, Tantum Rosa, Energya e Thermacare.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: