Farmaco senza obbligo di ricetta
  • -10%
Naaxia*30 Monodosi Collirio 0,4 Ml 4,9%

Naaxia*30 Monodosi Collirio 0,4 Ml 4,9%

027032022
16,65 € 18,50 € -10%
Tasse incluse
denominazione naaxia 49 mg ml collirio soluzione monodose categoria farmacoterapeutica decongestionanti ed antiallergici. principi attivi acido n...

Pagamenti sicuri al 100%
Certificazione Ministero della Salute
 
denominazione
naaxia 49 mg/ml collirio soluzione (monodose)

categoria farmacoterapeutica
decongestionanti ed antiallergici.

principi attivi
acido n-acetilaspartil-glutammico (sale di sodio) 49 mg/ml (o acido spaglumico).

eccipienti
acido cloridrico o sodio idrossido q.b. a ph 7,2; acqua per preparazioni iniettabili q.b. a 1 ml.

indicazioni
congiuntiviti e cherato-congiuntiviti di natura allergica, acute e croniche. congiuntiviti primaverili.

controindicazioni/eff.secondar
ipersensibilita' ad uno qualsiasi dei componenti di naaxia collirio, soluzione in contenitori monodose.

posologia
adulti e bambini: instillare nel sacco congiuntivale di ciascun occhio, tirando leggermente la palpebra inferiore verso il basso e guardandoin alto, una goccia di collirio 4 volte al di'. nelle forme stagionali, al fine di ottenere un buon esito terapeutico, si consiglia di iniziare la terapia qualche giorno prima della comparsa dei sintomi e proseguire il trattamento per l'intero periodo stabilito dal medico, anchein assenza dei sintomi. da utilizzare una sola volta. modalita' di somministrazione: lavarsi accuratamente le mani prima e dopo l'instillazione; evitare di toccare l'occhio o le palpebre con l'estremita' del contenitore; usare il collirio soluzione subito dopo la prima aperturadel contenitore monodose e cestinare il monodose dopo l'uso.

conservazione
conservare a temperatura non superiore ai 25 gradi c.

avvertenze
l'uso ripetuto del prodotto puo' dare origine a fenomeni di ipersensibilita'. dopo la prima apertura del flaconcino, il prodotto residuo nondeve essere riutilizzato. usare una sola volta.

interazioni
non risultano conosciute, al momento, particolari interazioni od incompatibilita' con altri farmaci. in caso di trattamento contemporaneo con altri colliri, aspettare 15 minuti tra un'instillazione e l'altra.

effetti indesiderati
occasionalmente, puo' dare origine a fenomeni di ipersensibilita'. possibile bruciore transitorio o sensazione puntoria dopo l'instillazione.

gravidanza e allattamento
dagli studi effettuati nell'animale non e' emerso alcun effetto tossico esercitato dall'acido spaglumico, sale di sodio, in gravidanza e sulprodotto del concepimento. come per tutti i farmaci e' opportuno, durante il primo trimestre di gravidanza, cosi' come durante l'allattamento, limitarne l'uso ai casi di effettiva necessita'.
Reparto
Spec.med.senza pres.med. sop
ATC/GMP
Acido spaglumico
Detraibile
Si

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: