Farmaco senza obbligo di ricetta
  • -10%
Neoborocillina C*16 Pastiglie 1,2 Mg + 70 Mg Senza Zucchero

Neoborocillina C*16 Pastiglie 1,2 Mg + 70 Mg Senza Zucchero

022632184
8,01 € 8,90 € -10%
Tasse incluse
denominazione neo borocillina 1.2 mg 70 mg pastiglie con vitamina c senza zucchero categoria farmacoterapeutica antisettici del cavo orofaringeo....

Pagamenti sicuri al 100%
Certificazione Ministero della Salute
 
denominazione
neo borocillina "1,2 mg + 70 mg pastiglie con vitamina c senza zucchero"

categoria farmacoterapeutica
antisettici del cavo orofaringeo.

principi attivi
2,4 diclorobenzil alcool; acido ascorbico.

eccipienti
mannitolo, polivinilpirrolidone k 30, copolyvidone, aroma arancia, gliceril beenato, aspartame.

indicazioni
antisettico del cavo orofaringeo.

controindicazioni/eff.secondar
ipersensibilita' ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti; per la presenza di aspartame, il prodotto e' controindicato in casodi fenilchetonuria.

posologia
sciogliere lentamente in bocca una pastiglia ogni 2-3 ore, fino ad unmassimo giornaliero di 8 pastiglie. non superare le dosi consigliate.

conservazione
conservare a temperatura non superiore a 30 gradi c.

avvertenze
le pastiglie senza zucchero contengono vitamina c, pertanto devono essere usate con cautela da soggetti che soffrono, o abbiano sofferto inpassato, di nefrolitiasi (calcolosi renale) e da quelli affetti da deficit di g6pd (glucosio-6-fostato deidrogenasi), emocromatosi, talassemia o anemia sideroblastica. il prodotto non contiene saccarosio, puo'quindi essere assunto da chi deve evitare la somministrazione di talezucchero. l'impiego, specie se prolungato, dei prodotti per uso topicoorale puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. in tal casoe' necessario interrompere il trattamento e istituire una eventuale idonea terapia.

interazioni
evitare l'uso contemporaneo di altri antisettici.

effetti indesiderati
sono stati segnalati molto raramente: reazioni di ipersensibilita', sensazione di giramento di testa, insufficienza respiratoria, edema della glottide, vomito, malessere, sudorazione, edema delle braccia, edemaperiorale, edema delle palpebre, edema del volto, orticaria, anemia emolitica, ittero.

gravidanza e allattamento
non vi sono dati adeguati riguardanti l'uso di 2,4-diclorobenzil alcool e acido ascorbico in donne in gravidanza. nelle donne in stato di gravidanza e durante l'allattamento, il prodotto va somministrato in caso di effettiva necessita'.
Reparto
Spec.med.da banco
ATC/GMP
Vari
Classificazione
Farmaco da banco
Detraibile
Si
Scadenza
12/2025

Alfasigma

Alfasigma è una'azienda nata a Bologna e con una lunga tradizione di ricerca ed innovazione per la produzione di prodotti sempre nuovi e più efficaci. L'azienda ha una forte presenza in tutta il mondo con una estesa rete di filiali produttive e partner distributori. La divisione di ricerca e sviluppo è focalizzata sui disturbi gastroenterologi, le malattie vascolari e le neuroscienze.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: