Farmaco senza obbligo di ricetta
  • -10%
Relys Multidose 10 Ml Soluzione Oftalmica Senza Conservanti

Relys Multidose 10 Ml Soluzione Oftalmica Senza Conservanti

881500247
21,60 € 24,00 € -10%
Tasse incluse
re lys Descrizione Soluzione oftalmica sterile contenente sT LysYal. un aggregato supramolecolare capace diagire sulle strutture della superficie...

Pagamenti sicuri al 100%
Certificazione Ministero della Salute
 

relys

Descrizione
Soluzione oftalmica sterile contenente sT-LysYal, un aggregato supramolecolare capace diagire sulle strutture della superficie oculare modulando il ripristino dell'equilibriofisiologico del film lacrimale.
Relys è indicato in tutte le forme di occhiosecco (lieve-moderato-severo), affaticamento visivo/uso prolungato dei videoterminali,arrossamento, lacrimazione eccessiva, bruciore e prurito degli occhi causati da fenomeniirritativi (eccessiva esposizione a polvere, fumo, vento, sole, guida, ecc.), sensazionedi sabbia negli occhi.
Relys è indicato anche in presenza di lenti a contatto.L'instillazione, prima e durante l'utilizzo delle lenti a contatto, aumenta il comfort eaiuta a prevenire possibili complicanze oculari. L'instillazione di Relys, anchefrequente, non presenta controindicazioni ed assicura un comfort duraturo.

Composizione
sT-LysYal (aggregato supramolecolare di acido ialuronico, lisina, timina e sodiocloruro), mannitolo, sodio citrato tribasico, acido citrico, acqua.
Senza conservanti.

Modalità d'uso
Instillare 1 o 2 gocce nell'occhio, esercitando una leggera pressione sul corpo delflacone. Richiudere accuratamente il flacone. Utilizzare il flacone entro 90 giorni dallaprima apertura. È possibile ripetere l'operazione più volte al giornosecondo le necessità.

Avvertenze
Prodotto solo per uso oftalmico esterno. Si consiglia di proseguire l'utilizzo di Relysper alcuni giorni dopo la scomparsa del sintomo. Lasciar trascorrere 10-15 minuti dopol'uso prima di instillare farmaci per uso oftalmico esterno. Appena instillato, sipuò avere un temporaneo offuscamento visivo che sparirà dopo pochi secondi.È conveniente attendere la scomparsa dell'offuscamento prima di intraprenderequalunque attività che richieda chiarezza visiva (guida di autovetture, impiego dimacchinari, ecc.). Non disperdere il flacone nell'ambiente dopo l'uso. Non utilizzare seil flaconcino risulta danneggiato. Non utilizzare dopo la data di scadenza indicata sullaconfezione. Non ingerire. Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
Allo stato attuale non sono note controindicazioni nell'utilizzo del dispositivo. Siraccomanda comunque di non utilizzare in caso di ipersensibilità verso uno deicomponenti. Non sono noti effetti indesiderati di rilevanza clinica. Appena applicato sipuò avvertire un senso di bruciore che tende a risolversi spontaneamente in brevetempo. Nel caso comparissero effetti indesiderati diversi da quelli descritti sospenderel'applicazione e consultare il proprio medico.
Pur non essendo noti effetti di Relys in corso di gravidanza e/o allattamento,l'applicazione del prodotto in questi casi è subordinata al giudizio del medico.

Conservazione
Tenere lontano da fonti di calore e si consiglia di conservare a temperaturaambiente.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

Formato
Astuccio contenente flacone multidose da 10 ml.

Cod. OSLD101MLT10
Reparto
Prodotti sanitari
ATC/GMP
Prodotti per oftalmologia
Classificazione
Dispositivo medico impiegato anche in ambito extraospedaliero
Detraibile
Si

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: