• -16,11%
Soluzione Oftalmica Respilac A Base Di Lipidure E Ipromellosa 10 Ml

Soluzione Oftalmica Respilac A Base Di Lipidure E Ipromellosa 10 Ml

974642163
15,94 € 19,00 € -16,11%
Tasse incluse
RESPILAC Descrizione Soluzione oftalmica a base di lipidure e ipromellosa. senza conservanti. Sostituto lacrimale idratante e lubrificante per il...

Pagamenti sicuri al 100%
 

RESPILAC

Descrizione
Soluzione oftalmica a base di lipidure e ipromellosa, senza conservanti. Sostituto lacrimale idratante e lubrificante per il trattamento dei disturbi oculari causati da insufficienza lacrimale, da stress ambientale, visivo e meccanico, in particolare nei portatori di lenti a contatto.

Composizione
Sodio cloruro, potassio cloruro, lipidure, idrossipropilmetilcellulosa, acido borico, acqua depurata.

Modalità d'uso
Instillare 1-2 gocce nel sacco congiuntivale 4 volte al giorno o secondo prescrizione del medico curante.
Al primo utilizzo è necessario rimuovere l'anello di plastica che sigilla il tappo tirando la linguetta laterale. Togliere il tappo. Capovolgere il dispositivo sopra l'occhio e con il dito indice e pollice applicare una pressione crescente sul flacone fino alla fuoriuscita della goccia. È possibile che con il progressivo esaurimento della soluzione contenuta nel flacone sia necessario applicare una forza maggiore. Richiudere il flacone con il tappo.

Avvertenze
Controindicato in caso di ipersensibilità nota verso i componenti del prodotto o altre sostanze strettamente correlate da un punto di vista chimico.
Tenere il preparato fuori dalla portata dei bambini. In caso di somministrazione concomitante di farmaci oftalmici topici consultare il medico. Non utilizzare se il flacone risulta danneggiato. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sul flacone. Il prodotto è solo per uso oftalmico esterno. Per eliminare il rischio di contaminazione della soluzione evitare che il goccimetro entri in contatto con l'occhio o con altri oggetti. Richiudere bene il flacone dopo l'uso.
Non sono noti effetti indesiderati dopo la somministrazione del prodotto. In caso di reazioni avverse sospendere l'uso del prodotto e consultare un medico. Dopo l'applicazione del prodotto può risultare un lieve e passeggero offuscamento visivo.

Conservazione
Non conservare al di sopra dei 25°C.

Formato
Flacone da 10 ml.

Cod. SOOFT309
Reparto
Prodotti sanitari
ATC/GMP
Prodotti per oftalmologia
Classificazione
Dispositivo medico impiegato anche in ambito extraospedaliero
Detraibile
Si

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: