• -17,55%
Octilia Salviette Perioculari 20 Garze

Octilia Salviette Perioculari 20 Garze

971258090
13,11 € 15,90 € -17,55%
Tasse incluse
Octilia SALVIETTE per l igiene perioculare dell adulto e del bambino USO QUOTIDIANO Anche per portatori di lenti a contatto Indicazioni Octilia Sa...

Pagamenti sicuri al 100%
 
Octilia
SALVIETTE

per l'igiene perioculare dell'adulto
e del bambino

USO QUOTIDIANO

Anche per
portatori
di lenti
a contatto


Indicazioni
Octilia Salviette è indicato per l’igiene delle palpebre, delle ciglia sianell’adulto che nel bambino anche in presenza di secrezioni conseguenti a fenomeniallergici, infiammatori e/o infettivi, quali blefariti e blefarocongiuntiviti di diversanatura.
Il suo utilizzo risulta particolarmente valido anche nella fase pre e/o post-operatoriadegli interventi di chirurgia oftalmica.
Octilia Salviette è inoltre consigliato per l’igiene quotidiana della zonaperioculare in soggetti predisposti all’insorgenza di blefariti eblefarocongiutiviti di diversa natura.
Octilia Salviette per la sua peculiare composizione consente l’utilizzo anche daparte dei portatori di lenti a contatto.

Modalità d'uso
Dopo aver pulito accuratamente le mani aprire la bustina ed estrarre la garza.
Applicare la garza nella zona palpebrale passandola delicatamente in modo da permettereun’adeguata detersione, un'asportazione delle secrezioni oculari e di eventualidepositi di altro tipo (smog, pulviscolo, polveri, ecc.).
Nel caso si presentassero secrezioni particolarmente persistenti o occlusione delcanalicolo lacrimale, è consigliabile scaldare la busta chiusa per qualche minutoin acqua tiepida (40°C circa) e utilizzare poi la garza come impacco caldomassaggiando la zona delicatamente.
Nel caso, invece, di flogosi è consigliabile raffreddare la bustina chiusa infrigorifero per qualche ora e applicare poi la garza aperta sull’occhio,mantenendola in loco per qualche minuto come impacco freddo.

Componenti
Garza di cotone 100%, imbevuta di 2,8 ml della seguente soluzione: Aqua, Phenethylalcohol, Sodium chloride, Ammonium glycyrrhizate, Sodium cocoyl wheat amino acids, PEG-40hydrogenated castor oil, Tamarindus indica fruit extract, PEG-40 castor oil, Polysorbate20 Sodium bicarbonate, Maltodextrin, Ethylhexylglycerin, Aroma, Sodium hyaluronate.

Avvertenze
La sterilità del prodotto è garantita solo se la busta èintegra.
La garza è monouso, il riutilizzo potrebbe essere veicolo di infezioni.
Conservare in luogo fresco e asciutto. Tenere lontano dalla portata dei bambini.
Sospendere il trattamento in caso di fenomeni irritativi evidenti o diipersensibilità al prodotto.
Leggere attentamente le istruzioni per l’uso.
Uso esterno.
Monouso.

Formato
20 garze sterili monouso.

Cod. 75009
Reparto
Prodotti sanitari
ATC/GMP
Supporti medicati
Classificazione
Dispositivo medico impiegato anche in ambito extraospedaliero
Detraibile
Si
Scadenza
02/2022

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: