Gocce Oculari Thealoz Duo Ud 30 Monodosi 0,4 Ml

Gocce Oculari Thealoz Duo Ud 30 Monodosi 0,4 Ml

973998711
Non disponibile
20,50 €
Tasse incluse
Thealoz Duo UD Monodose Soluzione Oftalmica per la sindrome dell occhio secco Caratteristiche Thealoz Duo UD è una soluzione oftalmica studiata p...

Pagamenti sicuri al 100%
 

Thealoz Duo UD Monodose Soluzione Oftalmica per la sindrome dell'occhio secco

Caratteristiche:

Thealoz Duo UD è una soluzione oftalmica studiata per garantire protezione, idratazione e lubrificazione degli occhi nel trattamento della sindrome da occhio secco, di entità da moderata a grave.
Thealoz Duo UD contiene una soluzione da somministrare mediante instillazione nell'occhio o su lenti a contatto. Thealoz Duo UD è raccomandato in caso di fastidio, bruciore o irritazione degli occhi. Tali sintomi possono essere causati da fattori esterni come per esempio vento, fumo, inquinamento, polvere, esposizione al sole o al freddo, caldo secco, aria condizionata, viaggi in aereo, lavoro protratto di fronte allo schermo del computer, ecc.
Gli ingredienti principali sono trealosio, un disaccaride presente in molte piante e animali, e ialuronato sodico, un polisaccaride naturalmente presente nell'occhio. Le caratteristiche chimico-fisiche del trealosio conferiscono al prodotto proprietà protettive, antiossidanti e idratanti. Per questi motivi è un elemento essenziale nel meccanismo dell'anidrobiosi osservato in alcuni micro-organismi (metabolismo rallentato che consente loro di sopravvivere alla disidratazione estrema). Il trealosio ha anche proprietà protettive e stabilizzanti delle membrane cellulari, prevenendo la denaturazione delle proteine e la degradazione dei lipidi, come pure proprietà antiossidanti. Lo ialuronato sodico è un polisaccaride presente nell'occhio umano con proprietà uniche di ritenzione dell'acqua. Le notevoli proprietà di ritenzione dell'acqua garantiscono una migliore idratazione e lubrificazione della superficie corneale. Grazie all'abbinamento unico di trealosio e ialuronato sodico, Thealoz Duo UD protegge, idrata e lubrifica a lungo la superficie oculare, per il massimo comfort.

Modalità di utilizzo:

Lavarsi bene le mani prima dell’uso.
Staccare un contenitore monodose dalla striscia.
Capovolgere e picchiettare il contenitore.
Aprire il contenitore e premere fino a quando compare la soluzione.
Instillare una goccia nella sacca congiuntivale (lo spazio tra l’occhio e la palpebra), tirando delicatamente verso il basso la palpebra inferiore e guardando verso l’alto. Quando è messo sulle lenti a contatto: rilasciare una goccia nella parte concava delle lenti (la superficie interna curva delle lenti che è a contatto con l’occhio).
Eliminare il contenitore, anche se è rimasta della soluzione.
1 goccia in ciascun occhio, da 4-6 volte al giorno. Può essere usato anche indossando le lenti a contatto.

Composizione:

Trealosio 3 g, Ialuronato sodico 15 g, Cloruro di sodio, trometamolo, acido cloridrico, acqua per preparazioni iniettabili a 100 g.

Formato:

Confezione da 30 flaconcini monodose da 0,4 ml cad.

Reparto
Prodotti sanitari
ATC/GMP
Gocce e gel oculari
Classificazione
Dispositivo medico impiegato anche in ambito extraospedaliero
Detraibile
Si
Scadenza
02/2026

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: