Farmaco senza obbligo di ricetta
  • -10%
Stillergy*collirio 8 Ml 0,05% + 0,3%

Stillergy*collirio 8 Ml 0,05% + 0,3%

034450027
Ultimi articoli in magazzino
7,38 € 8,20 € -10%
Tasse incluse
categoria farmacoterapeutica decongestionante ed antiallergico. indicazioni per il trattamento sintomatico degli episodi di irritazione e congesti...

Pagamenti sicuri al 100%
Certificazione Ministero della Salute
 
categoria farmacoterapeutica
decongestionante ed antiallergico.

indicazioni
per il trattamento sintomatico degli episodi di irritazione e congestione della congiuntiva.

controindicazioni/eff.secondar
ipersensibilita' ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. glaucoma ad angolo chiuso. questo prodotto contiene acido borico enon va somministrato ai bambini al di sotto dei 3 anni di eta'.consultare il medico in caso di gravidanza o allattamento e nei bambini di eta' inferiore ai 12 anni.nei soggetti affetti da glaucoma, altre malattie dell'occhio o con lesioni provocate da agenti meccanici, chimici, fisici (calore) o, comunque, quando sono presenti caratteristiche (quali, ad esempio, secrezione oculare o sensazione di corpo estraneo) diverse dal normale lieve disturbo facilmente riconoscibile dal soggetto (semplice arrossamento degli occhi) il prodotto deve essere usato solo dietro prescrizione medica.in generale, le lenti a contatto (specialmente quelle idrofiliche, morbide) non dovrebbero essere portate durante il trattamento con tutti imedicinali per uso oculare.

posologia
instillare 1-2 gocce nel sacco congiuntivale, 2-3 volte al giorno.non usare per piu' di 3-4 giorni salvo diversa prescrizione del medico.

interazioni
per il possibile assorbimento sistemico del medicinale non possono essere escluse interazioni con altri farmaci; in particolare, i soggettiin terapia con farmaci inibitori delle monoaminossidasi (anti-mao) possono usare il medicinale solo dopo aver consultato il medico.

effetti indesiderati
gli effetti indesiderati piu' comunemente riportati sono: annebbiamento della vista, irritazione congiuntivale, bruciore oculare, midriasi (dilatazione della pupilla).occasionalmente: nausea, cefalea, ipertensione, debolezza, sudorazione, vertigini, palpitazioni, tremori, insonnia, aumento della pressione endoculare.
Reparto
Spec.med.da banco
ATC/GMP
Tetrizolina, associazioni
Classificazione
Farmaco da banco
Detraibile
Si
Scadenza
12/2023
Sostanza
Tetrizolina/feniramina

Il gruppo Angelini è uno dei leader europei nella ricerca e nello sviluppo dei prodotti del settore farmaceutico e della salute. Angelini è attiva sia nell'ambito della prescrizione medica, con la commercializzazione di prodotti studiati per la salute mentale, la terapia del dolore e dell’antibioticoterapia, sia nell'ambito dell'automedicazione. Nella nostra parafarmacia troverete infatti farmaci da banco utili per il trattamento di febbre e malattie da raffreddamento, mal di testa e dolori muscoloscheletrici. Negli ultimi anni ha rafforzato la sua presenza nella produzione dei prodotti per la disinfezione, per la cura e l'igiene della persona. Alcuni dei marchi più noti del gruppo Angelini sono: Aulin, Moment, Amuchina, GineTamtum, Tachipirina, Acutil, Infasil, Tantum Verde, Tantum Rosa, Energya e Thermacare.