Farmaco senza obbligo di ricetta
Tocalfa*20 Cps Molli 50.000 Ui+ 50 Mg

Tocalfa*20 Cps Molli 50.000 Ui+ 50 Mg

005982020
Ultimi articoli in magazzino
14,50 €
Tasse incluse
denominazione tocalfa categoria farmacoterapeutica preparati vitaminici. associazioni. principi attivi 1 capsula molle da 0.271 g ca contiene reti...

Pagamenti sicuri al 100%
Certificazione Ministero della Salute
 
denominazione
tocalfa

categoria farmacoterapeutica
preparati vitaminici, associazioni.

principi attivi
1 capsula molle da 0,271 g ca contiene: retinolo esteri soluz. conc. 50.000 u.i.; d,l alfa - tocoferil acetato. 50 mg.

eccipienti
olio per preparazioni iniettabili, gelatina, glicerolo, etile p-idrossibenzoato sodico, propile p-idrossibenzoato sodico.

indicazioni
condizioni associate a stati carenziali di vitamina a ed e.

controindicazioni/eff.secondar
ipersensibilita' nota verso i componenti.

posologia
1 - 2 capsule molli al giorno. per cicli di 30-90 giorni intervallatida opportuni periodi di sospensione. il ciclo terapeutico puo' essereripetuto durante l'anno in caso di necessita'. nelle terapie molto prolungate, specie se per diversi anni, non eccedere nel numero e nella durata dei cicli terapeutici consigliati per ogni anno, allo scopo di non incorrere nel rischio di iperdosaggio cronico da vitamina a.

conservazione
nessuna speciale precauzione per la conservazione.

avvertenze
dosi molto elevate di vitamina a negli animali sono teratogene e sonostate associate in casi isolati a malformazioni nell'uomo. al fine dievitare la comparsa di segni e sintomi di iperdosaggio impiegare il prodotto sotto controllo medico e per il periodo di tempo ritenuto strettamente necessario. le preparazioni contenenti vitamina e debbono essere usate con attenzione nei diabetici e nei soggetti con insufficienzacardiaca poiche' questa vitamina puo' ridurre il fabbisogno di insulina e di digitale.

interazioni
la vitamina e puo' potenziare l'azione della digitale o dell'insulina.

effetti indesiderati
il prodotto utilizzato alle dosi consigliate e' in genere ben tollerato; solo in caso di somministrazione continua e ad alte dosi possono comparire segni e sintomi di ipervitaminosi a (anoressia, epatosplenomegalia, turbe cutanee, ecc.).

gravidanza e allattamento
quantitativi giornalieri di vitamina a piu' elevati di 10.000 u.i. vanno evitati in gravidanza (specie nei primi mesi) e si deve consultareil medico per i consigli circa la quantita' totale di vitamina a assumibile attraverso le diverse fonti. il prodotto, contenendo vitamina aad alte dosi, non deve pertanto, essere utilizzato in corso di gravidanza.
Reparto
Spec.med.senza pres.med. sop
ATC/GMP
Associazioni di vitamine
Classificazione
Farmaco da banco
Detraibile
Si
Scadenza
06/2025

Anseris Farma è un'azienda italiana votata alla commercializzazione di integratori naturali per migliorare la salute del corpo umano. Il motto dell'azienda è  "Vivere meglio è uno stile di vita !!" e questo rappresenta la missione di Anseris Farma, prendersi cura dei consumatori e conoscerli a fondo, sfruttando l'esperienza farmaceutica alle origini dell'azienda.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: