Lacrisek Ofta Soluzione Oftalmica 8 Ml

Lacrisek Ofta Soluzione Oftalmica 8 Ml

935017119
Non disponibile
15,49 €
Tasse incluse
LACRISEK OFTA Prodotto sterile a base di Vitamina A e Vitamina E e Liposomi.Stabilizza lo strato lipidico del film lacrimale. regola e corregge la...

Pagamenti sicuri al 100%
 

LACRISEK OFTA

Prodotto sterile a base di Vitamina A e Vitamina E e Liposomi.Stabilizza lo strato lipidico del film lacrimale, regola e corregge la lubrificazionedella superficie oculare. Le Vitamine A ed E, note per le loro proprietà lenitiveed emollienti, in sinergia con i liposomi (fosfatidilcolina idrogenata), forniscono unsupporto funzionale alla componente lipidica presente sulla rima palpebrale. Inoltre leVitamine A ed E in quanto stabilizzanti dei liposomi contribuiscono a migliorare lasintomatologia a livello oculare e perioculare associata a stati infiammatori di origineallergica e/o infettiva. La componente lipidica del film lacrimale è fondamentalenella funzione di contenimento del fluido lacrimale, nonché del controllo dellasua evaporazione. L’uso di LACRISEK ofta soluzione oftalmica coadiuva lafunzionalità dei secreti lipidici delle ghiandole degli annessi oculari (Ghiandoledi Meibomio, Zeiss e Moll), contribuendo alla stabilizzazione della componente lipidicadel film lacrimale.

Indicazioni
Prodotto indicato nei disturbi soggettivi in corso di sindrome dell'occhio secco, comesensazione di corpo estraneo, bruciore e prurito oculare, nelle dislacrimie indotte dainadeguatezza qualitativa dello strato lipidico del film lacrimale o in stati che possonocomportare arrossamento oculare, riscontrabili spesso al variare di alcuni parametriambientali (vento, microclima, etc.).

Componenti
Retinil palmitato (Vitamina A), α-tocoferolo (Vitamina E),Fosfolipidi idrogenati, Sodio fosfato monobasico, Sodio fosfato bibasico,N-idrossimetilglicinato, EDTA bisodico, Cloruro di sodio, Acqua depurata.

Controindicazioni
Ipersensibilità nota verso i componenti del prodotto o altre sostanze strettamentecorrelate da un punto di vista chimico.

Modalità d'utilizzo
Instillare 1 o 2 gocce nel sacco congiuntivale 4 volte al giorno o secondo pareremedico.

Avvertenze
• Il prodotto è sterile fino all’apertura del flacone.
• Per eliminare il rischio di contaminazione della soluzione, evitare che ilgoccimetro entri in contatto con l’occhio o con altri oggetti.
• Richiudere bene il flacone dopo l'uso.
• Non utilizzare il prodotto dopo 30 giorni dalla prima apertura.
• Non usare in caso di infezione agli occhi.
• Non utilizzare in concomitanza con farmaci oftalmici topici. Se vengonosomministrati altri medicamenti oftalmici, oltre a LACRISEK Ofta soluzione oftalmica,lasciar passare un intervallo di 10 min. tra le due applicazioni.
• Prima dell’uso verificare che il prodotto sia integro.
• Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sul flacone.
• Il prodotto è solo per uso oftalmico esterno.
• Nei portatori di lenti a contatto il prodotto va somministrato tra un indossaggioe l’altro.
• Tenere il preparato fuori dalla portata dei bambini.

Conservazione
Conservare a temperatura compresa tra 4°C e 25°C.

Formato
8 ml
Reparto
Prodotti sanitari
ATC/GMP
Gocce e gel oculari
Classificazione
Dispositivo medico impiegato anche in ambito extraospedaliero
Detraibile
Si

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: