Farmaco senza obbligo di ricetta
  • -10%
Tantum Verde Dental*pasta Dent 75 Ml

Tantum Verde Dental*pasta Dent 75 Ml

028821027
6,35 € 7,05 € -10%
Tasse incluse
denominazione tantum verde dental 0.5% pasta dentifricia categoria farmacoterapeutica stomatologici. principi attivi 100 g di pasta dentifricia co...

Pagamenti sicuri al 100%
Certificazione Ministero della Salute
 
denominazione
tantum verde dental 0,5% pasta dentifricia

categoria farmacoterapeutica
stomatologici.

principi attivi
100 g di pasta dentifricia contengono: benzidamina cloridrato 0,5 g (pari a benzidamina 0,447 g).

eccipienti
calcio fosfato dibasico diidrato, glicerolo, carmellosa sodica, sodiolaurilsolfato, silice colloidale anidra, saccarina sodica, metile paraidrossibenzoato, propile paraidrossibenzoato, aroma menta, giallo chinolina (e 104), blu patent v (e131), acqua depurata q.b.

indicazioni
trattamento antinfiammatorio ed analgesico nelle irritazioni della bocca e delle gengive.

controindicazioni/eff.secondar
ipersensibilita' al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati.

posologia
stendere il prodotto sullo spazzolino, massaggiare accuratamente le gengive ed i denti e, mantenendo il dentifricio in bocca, sciacquare lacavita' orale. ripetere le applicazioni tre volte al giorno, dopo i pasti. non superare le dosi consigliate.

conservazione
questo medicinale non richiede alcuna particolare precauzione di conservazione.

avvertenze
il prodotto non richiede alcuna specifica precauzione per l'uso. il prodotto contiene paraidrossibenzoati che possono causare reazioni allergiche (anche ritardate).

interazioni
non sono state osservate interazioni con altri farmaci.

effetti indesiderati
l'uso del prodotto puo', a volte, dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione. in caso di reazioni di ipersensibilita', e' necessario interrompere il trattamento ed istituire una idonea terapia. segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta.

gravidanza e allattamento
non esistono controindicazioni all'uso topico della benzidamina in gravidanza o durante l'allattamento
Reparto
Spec.med.da banco
ATC/GMP
Benzidamina
Classificazione
Farmaco da banco
Detraibile
Si
Scadenza
11/2024

Il gruppo Angelini è uno dei leader europei nella ricerca e nello sviluppo dei prodotti del settore farmaceutico e della salute. Angelini è attiva sia nell'ambito della prescrizione medica, con la commercializzazione di prodotti studiati per la salute mentale, la terapia del dolore e dell’antibioticoterapia, sia nell'ambito dell'automedicazione. Nella nostra parafarmacia troverete infatti farmaci da banco utili per il trattamento di febbre e malattie da raffreddamento, mal di testa e dolori muscoloscheletrici. Negli ultimi anni ha rafforzato la sua presenza nella produzione dei prodotti per la disinfezione, per la cura e l'igiene della persona. Alcuni dei marchi più noti del gruppo Angelini sono: Aulin, Moment, Amuchina, GineTamtum, Tachipirina, Acutil, Infasil, Tantum Verde, Tantum Rosa, Energya e Thermacare.