Farmaco senza obbligo di ricetta
Steridrolo*12 Bust Polv U.e. 2,5 G

Steridrolo*12 Bust Polv U.e. 2,5 G

032049037
Non disponibile
8,00 €
Tasse incluse
denominazione steridrolo polvere da solubilizzare in acqua categoria farmacoterapeutica antisettici e disinfettanti. principi attivi 1 busta da 5...

Pagamenti sicuri al 100%
Certificazione Ministero della Salute
 
denominazione
steridrolo polvere da solubilizzare in acqua

categoria farmacoterapeutica
antisettici e disinfettanti.

principi attivi
1 busta da 5 g contiene: cloramina 5 g (pari a 1,25 g/busta di cloro attivo). 1 busta da 2,5 g contiene: cloramina 2,5 g (pari a 0,625 g/busta di cloro attivo).

eccipienti
non pertinente.

indicazioni
disinfezione e pulizia della cute lesa (ferite, piaghe, ustioni, ecc.); disinfezione dei genitali esterni.

controindicazioni/eff.secondar
ipersensibilita' verso i prodotti che liberano cloro.

posologia
buste da 5 g. disinfezione della cute lesa: 2 buste in 1 litro di acqua. disinfezione dei genitali esterni: 1 busta in 2 litri di acqua. buste da g 2,5. disinfezione della cute lesa: 2 buste in mezzo litro di acqua. disinfezione dei genitali esterni: 1 busta in 1 litro di acqua.ripetere l'operazione 2-3 volte al giorno, salvo diversa prescrizionemedica. non superare le concentrazioni e le dosi consigliate.

conservazione
conservare il medicinale a temperatura non superiore ai 30 gradi c. lasoluzione preparata per l'uso deve essere conservata ben chiusa e alriparo dalla luce.

avvertenze
non ingerire. evitare il contatto con gli occhi. il prodotto e' solo per uso esterno. l'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione; in tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico. non usare per trattamenti prolungati; dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili consultare il medico. l'ingestione accidentale della soluzione disinfettante puo' avere conseguenze gravi, talvolta fatali.

interazioni
evitare l'uso contemporaneo di altri antisettici e detergenti.

effetti indesiderati
il prodotto puo' dare irritazione congiuntivale. e' possibile il verificarsi, in qualche caso, di intolleranza (bruciore o irritazione), peraltro priva di conseguenze, che non richiede modifica del trattamento.

gravidanza e allattamento
nessuna controindicazione.
Reparto
Spec.med.da banco
ATC/GMP
Tosilcloramide sodica
Classificazione
Farmaco da banco
Detraibile
Si