DescrizioneIntegratore alimentare per la salute dei tendini e delle articolazioni a base diglucosamina, collagene idrolizzato tipo I, ialuronato sodico, boswellia serrata. Itendini, anatomicamente simili a cordoni, e composti di tessuto connettivo fibroso, sonoelementi utili a congiungere i muscoli alle ossa, o ad altre strutture di inserzione. Itendini sono composti intimamente da collagene, in combinazione con mucopolisaccaridi edelastina. Il compito principale dei tendini è la trasmissione della forzamuscolare alle strutture a cui sono connessi. Resistenza ed elasticità consentonoai tendini di adattarsi ai diversi carichi di lavoro a cui vengono sottoposti. Tendhyalè un integratore composto da glucosamina, collagene idrolizzato tipo I, ialuronatosodico e boswellia serrata (Casperome), componenti di utilità per un fisiologicomantenimento della struttura e della funzione tendinea.
IngredientiGlucosamina HCl (derivata da
crostacei), Casperome (estratto di boswellia serrataRoxb. Ex Colebr., oleoresina, fosfolipidi di
soia, cellulosa microcristallina,biossido di silicio) fosfato di calcio anidro (E341), cellulosa microcristallina (E460),collagene idrolizzato tipo I, cacao amaro polvere, acido stearico (E570), talco (E553b),ialuronato sodico HMW, magnesio stearato (E470b).
Caratteristiche nutrizionaliValorimedi | 2 compresse (dose giornaliera) |
Glucosamina | 0,500g |
Casperome di cui boswellia serrata estratto di cui fosfolipidi | 0,5000 g 0,2000 g 0,1650 g |
Sodioialuronato | 0,030 g |
Collagene idrolizzato tipo I | 0,1000 g |
Ialuronato sodico (HMW) |
Modalità d'uso2 compresse al giorno.
AvvertenzeSi raccomanda di attenersi alle dosi indicate e di non eccedere nell'uso. L'utilizzo diintegratori alimentari non è da intendersi quale sostitutivo di una dieta variatae di uno stile di vita sano. Le compresse possono essere deglutite (non masticate) intereo spezzate, con l'aiuto di un liquido (acqua, succo di frutta, tè o altro). Ilprodotto contiene glucosamina derivata da crostacei e boswellia serrata con fosfolipididi soia.
ConservazioneValidità a confezionamento integro: 24 mesi.
FormatoConfezione contenente 30 compresse da 1,0 g.
Peso netto: 30 g.
Cod. MD010000