• -7,55%
Rinazina Aquamarina Family Spray Nasale Isotonico Delicato 100 Ml

Rinazina Aquamarina Family Spray Nasale Isotonico Delicato 100 Ml

984324323
11,88 € 12,85 € -7,55%
Tasse incluse
Rinazina Aquamarina Family Spray Nasale Isotonico Descrizione Spray nasale isotonico delicato. Soluzione isotonica naturale di acqua di m...

Pagamenti sicuri al 100%
 

Rinazina Aquamarina Family

Spray Nasale Isotonico

Descrizione

Spray nasale isotonico delicato.
Soluzione isotonica naturale di acqua di mare con proprietà detergenti e umidificanti.
Rinazina Aquamarina Family è raccomandato per:
- pulire delicatamente le cavità nasali in caso di naso chiuso, per esempio durante un raffreddore o in caso di disturbi allergici, lavando via l’eccesso di muco o le particelle che causano allergie come polvere o polline;
- umidificare la mucosa nasale quando secca o irritata in caso di irritazioni nasali minori o a causa della bassa umidità (ad esempio a causa di riscaldamento/aria condizionata delle stanze, altitudine, viaggi aerei);
- fluidificare e sciogliere le secrezioni nasali e aiutarne la rimozione.
È anche adatto per la pulizia nasale quotidiana, specialmente nei bambini che non sono ancora in grado di soffiarsi il naso:
- la pulizia nasale quotidiana ammorbidisce il muco ed aiuta a rimuovere le secrezioni nasali in eccesso che possono alterare la vita dei bambini (sonno disturbato, difficoltà a mangiare). Li aiuta a respirare e a sentirsi nuovamente bene.

Modalità d'uso

Adatto per neonati, bambini e adulti. In neonati di età inferiore a 2 settimane si raccomanda il consiglio del pediatra prima dell’uso. Nei bambini di età inferiore a 11 anni, Rinazina Aquamarina Family deve essere usato sotto la supervisione di un adulto. Negli anziani o nelle persone disabili, l’uso del dispositivo può richiedere l’aiuto di un adulto.
L’uso nel rispetto delle normali condizioni, come indicato, è ben tollerato.
La normale frequenza d’uso è 1-2 volte al giorno per narice. Se necessario, il prodotto può essere usato con maggiore frequenza.
Per motivi igienici ed evitare infezioni, lo spray nasale deve essere utilizzato da una sola persona.
La temperatura ottimale di utilizzo è la temperatura ambiente (normalmente tra 17°C e 30°C).
1. Soffiare il naso, se necessario.
2. Prima e dopo l’utilizzo di Rinazina Aquamarina Family, lavare le mani attentamente.
3. Togliere il cappuccio di protezione dello spray.
4. Se lo spray non è stato usato per un lungo periodo di tempo, prima di utilizzare il prodotto nebulizzare uno spruzzo nell’aria. Nel caso in cui il beccuccio fosse bloccato, pulirlo sotto acqua corrente calda e asciugarlo con un tessuto pulito.
5. Per bambini che non sanno usare da soli il prodotto:
- sdraiare il bambino sulla schiena con la testa inclinata su un lato così da far defluire la soluzione più facilmente. Per bambini e adulti che usano da soli il prodotto:
- piegare la testa in avanti sopra il lavandino, inclinata su un lato, in modo che sia il più orizzontale possibile.
6. Inserire il beccuccio nella narice superiore e nebulizzare il prodotto brevemente (2-3 secondi).
7. Inclinare la testa dall’altra parte e ripetere nell’altra narice.
8. Permettere al prodotto di agire per alcuni secondi. Non soffiare il naso durante questo periodo ma asciugarlo se necessario.
9. Soffiare il naso se necessario.
10. Dopo ogni uso, pulire il beccuccio sotto acqua corrente calda, asciugarlo con un tessuto pulito e rimettere il cappuccio protettivo.

11. Pulire l’erogatore con acqua calda. Non utilizzare sostanze chimiche, liquidi per lavastoviglie o disinfettanti. Non inserire nel microonde.

Componenti

Acqua di mare e acqua depurata.

Senza conservanti.

Avvertenze

Non utilizzare il prodotto se si è allergici ad uno qualsiasi degli ingredienti, (vedere lista ingredienti).
Non utilizzare lo spray se danneggiato o rotto.
Non usare in microonde.
Prima di utilizzare il prodotto dopo un intervento chirurgico o una lesione al naso consultare il medico.
Se si usa un altro prodotto nasale (ad esempio per raffreddore o riniti allergiche), si consiglia di usare prima Rinazina Aquamarina Family per le sue proprietà detergenti.
Rinazina Aquamarina Family può essere usato durante la gravidanza e l’allattamento, chiedere al medico o al farmacista prima dell’uso.
Contenuto sotto pressione: proteggere dai raggi solari e non esporre a temperature superiori a 50°C/122°F. Recipiente sotto pressione: può scoppiare se riscaldato. Non perforare nè bruciare, neppure dopo l’uso. Tenere lontano da fonti di calore, scintille, fiamme libere e superfici riscaldate. Non fumare. Il beccuccio è stato studiato per adattarsi alla forma naturale delle narici anche dei bambini e un anello di sicurezza evita danni nei bambini impedendo l’inserimento in profondità del beccuccio nel nasino. Per ulteriori richieste di informazioni sull’uso del prodotto chiedere al medico o farmacista.

Conservazione

Conservare tra 0 °C e 30 °C.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

Formato

Flacone da 100 ml.

Reparto
Prodotti sanitari
ATC/GMP
Prodotti per il naso
Classificazione
Dispositivo medico impiegato anche in ambito extraospedaliero
Detraibile
Si
Scadenza
07/2025
Sostanza
Nessun principio attivo