Gel Rettale Proctamin 6 Microclismi Da 7 G

Gel Rettale Proctamin 6 Microclismi Da 7 G

925562466
Non disponibile
19,50 €
Tasse incluse
PROCTAMIN GEL RETTALE Il gel rettale Proctamin è un dispositivo medico ad azioneprevalentemente protettiva della mucosa rettale. realizzato in co...

Pagamenti sicuri al 100%
 

PROCTAMIN GEL RETTALE

Il gel rettale Proctamin è un dispositivo medico ad azioneprevalentemente protettiva della mucosa rettale, realizzato in conformità allaDirettiva 93142/CEE MDD. Proctamin è un'associazione di acido ialuronico eaminoacidi, indicato quale coadiuvante nel trattamento di particolari stati flogisticidella mucosa rettale, di tipo aspecifico, cronico, iatrogeno.
La sua particolare densità ne consente la diffusione in tutta l'ampolla rettale e,non essendo veicolato da gas, non ha nessuno effetto sullo stimolo alla evacuazione.Proctamin negli stati infiammatori può essere associato, secondo giudizio dellospecialista, a terapia con corticosteroidi e ASA Colico, come coadiuvante nei processi diriparazione della mucosa nelle MICI e nelle IBD.
La particolare confezione diProctamin, in confezione monodose, consente una facile applicazione del gel rettale che,creando uno strato protettivo sulla mucosa eritematosa o ulcerata caratterizzata dadolore urente di varia intensità, diminuisce la sintomatologia algica con unarapida riduzione del bruciore e del dolore. L'acido ialuronico e gli aminoacidifavoriscono inoltre uno stimolo rigenerativo del tessuto collagene ed epiteliale e,conseguentemente quello delle mucose.
Proctamin è indicato nel favorire lariduzione della sintomatologia negli stati infiammatori e la rigenerazione dei tessutidanneggiati, nelle seguenti condizioni:
- Flogosi ano perianale.
- Proctiti eritematose.
- Aumento del PVM (Pattern Vascolare Mucosa) in rapporto all'uso frequente di lassatM e/oclismi evacuativi, nella stipsi cronica.
- Microtraumi iatrogeni della mucosa rettale.
- Stipsi ostinata.
- Prurito anale conseguente a flogosi.
- Post-operatorio di chirurgia anale.
- Tenesmo rettale post-endoscopia bassa.

Modalità d'uso
Prima di applicare il prodotto provvedere ad una accurata pulizia dell'area interessataRimuovere il cappuccio, introdurre con delicatezza il becco dell'applicatore e premere ilsoffietto per erogare il gel. All'occorrenza, prima di introdurre l'applicatore,prelevare una piccola porzione di gel e lubrificare l'applicatore al fine di favorirnel'ingresso riducendo la possibile dolorabilità dell'area. Introdurre quindi ilbecco dell'applicatore e imprimere forza sul soffietto cospargendo l'intero contenuto digel in maniera uniforme, il flacone è monodose.
È consigliabile l'uso diun microclisma una o più volte al giorno in relazione all'entità dellasintomatologia o secondo parere medico.

Componenti
Acqua depurata, sodio ialuronato, glicina, L-prolina, L-leucina, L-lisina HCI,metileparaidrossibenzoato, propileparaidrossibenzoato, glicole propilenico.

Avvertenze
È controindicato in caso di ipersensibilità accertata verso i componenti.Non sono noti fenomeni di sovradosaggio. Non sono noti effetti collaterali. Non sono noteinterazioni con farmaci e sostanze medicinali. Proctamin è un prodottocaratterizzato da buona tollerabilità. Sebbene non siano noti effetti secondari incaso di gravidanza e allattamento è opportuno effettuare l'applicazione solosecondo il giudizio del medico.
La scadenza si riferisce al prodotto chiuso ecorrettamente conservato. Non utilizzare dopo la data di scadenza. Non sterilizzare.Prodotto monouso, non conservare per separate applicazioni. Non utilizzare se laconfezione risulta aperta o danneggiata Non utilizzare in caso di ipersensibilitàaccertata verso i componenti. In caso di reazioni, segni locali di infezione (edema,eritema, secrezione, calore, dolore) sospendere il trattamento e consultare il medico.Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Conservazione
Proctamin deve essere conservato ad una temperatura compresa tra 8°C e 30°C. Nonconservare in frigo. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dall'umiditàe da fonti di calore.

Formato
6 microclismi da 7 g, monodose/monouso

Cod. 728
Reparto
Prodotti sanitari
ATC/GMP
Prodotti antiemorroidali e antiragadi
Classificazione
Dispositivo medico impiegato anche in ambito extraospedaliero
Detraibile
Si