• -39,86%
Esi Immunilflor Sciroppo Tosse Junior 150 Ml

Esi Immunilflor Sciroppo Tosse Junior 150 Ml

982754119
Ultimi articoli in magazzino
8,36 € 13,90 € -39,86%
Tasse incluse
Esi Immunilflor Sciroppo Junior Sciroppo per la tosse Junior Descrizione Dispositivo Medico con forte componente balsamica. formulato per...

Pagamenti sicuri al 100%
 

Esi Immunilflor Sciroppo Junior

Sciroppo per la tosse Junior

Descrizione:

Dispositivo Medico con forte componente balsamica, formulato per modulare la tosse senza inibirla. Immunilflor Tosse Sciroppo Junior in caso di tosse grassa idrata la mucosa delle vie aeree e favorisce l'espulsione del muco; in caso di tosse secca agisce calmando l'irritazione. La formulazione mucoadesiva, grazie alla presenza di un alto contenuto in polisaccaridi e miele, aderisce alla mucosa orale irritata agendo come una barriera protettiva, proteggendola dal contatto con agenti esterni e promuovendo la risoluzione delle sue microlesioni. Indicato per bambini di età superiore ad 1 anno, fino a 12 anni
- Miele: arricchisce il prodotto di naturali sostanze benefiche alla salute; possiede, inoltre, azione lenitiva nei confronti della tosse, che può aggravare i sintomi delle malattie da raffreddamento.
- Lichene: pianta dalle diverse qualità: tossifughe, antidiarroiche, antinfiammatorie, antimicrobiche. Il Lichene Islandico possiede spiccate proprietà antimicrobiche, grazie all'acido usnico. Il Lichene Islandico trova impiego come emolliente delle mucose irritate e come espettorante nelle tossi, prevenendo la secchezza e l'irritazione della cavità orale.
- Piantaggine: espettorante dei catarri bronchiali, lenisce il mal di gola e le infiammazioni delle mucose orali, esercita un'azione antinfiammatoria (polisaccaridi mucillaginosi), utile in particolare per le tracheiti e le gengiviti. La Piantaggine è anche utilizzata per le sue proprietà antiallergiche, antinfiammatorie ed antimicrobiche.
- Eucalipto: è noto per la sua azione balsamica ed antisettica e per i suoi benefici effetti sul cavo orale e sulle prime vie respiratorie. Indicato per fluidificare ed eliminare le secrezioni bronchiali.
- Propolis: la Propolis è formata da numerose sostanze: resine vegetali, vitamine, aminoacidi, sali minerali, bioflavonoidi, ma soprattutto galangina, un bioflavonoide con attività antibatterica. Le proprietà antibatteriche della Propolis sono dovute a meccanismi multipli: inibisce la divisione delle cellule batteriche; disorganizza citoplasma e membrana cellulare dei batteri; causa batteriolisi; inibisce la sintesi proteica. Altre azioni della Propolis sono: immunostimolanti, antinfiammatorie, anestetiche, cicatrizzanti, antifungine; tali proprietà si rivelano particolarmente evidenti a livello delle mucose delle alte vie respiratorie.

Modalità d'uso:

Bambini da 1 a 3 anni: 2,5 ml.
Bambini da 3 a 6 anni: 5 ml.
Bambini da 6 a 12 anni: 7,5 ml, da ripetere 2 volte al giorno, o secondo diverso parere del medico, fino ad un massimo di 4 volte al giorno.
Si consiglia di effettuare l'ultima somministrazione prima di coricarsi.

Composizione:

Miele millefiori, miele di eucalipto, estratti secchi di lichene islandico e piantaggine ricchi in polisaccaridi, eucalipto e propoli, acqua demineralizzata, fruttosio, sorbitolo, acido malico, gomma di xantano, carbossimetilcellulosa, aroma, glicosidi dello steviolo, potassio sorbato.
Non contiene glutine e lattosio.

Avvertenze:

Tenere lontano dalla portata dei bambini.

Conservazione:

Conservare in luogo fresco ed asciutto ad una temperatura inferiore a 25 °C.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

Formato:

Flacone 150 ml astucciato con misurino dosatore.

Reparto
Ausili sanitari
ATC/GMP
Prodotti per la gola
Classificazione
Dispositivo medico impiegato anche in ambito extraospedaliero
Detraibile
Si
Scadenza
08/2024
Sostanza
Nessun principio attivo