Farmaco senza obbligo di ricetta
  • -10%
Coryfin Mucolitico*scir 200 Ml 250 Mg/5 Ml

Coryfin Mucolitico*scir 200 Ml 250 Mg/5 Ml

025463062
8,55 € 9,50 € -10%
Tasse incluse
Denominazione Coryfin mucolitico 250 mg 5 ml sciroppo Categoria farmacoterapeutica Preparati per la tosse e le malattie da raffreddamento...

Pagamenti sicuri al 100%
Certificazione Ministero della Salute
 

Denominazione

Coryfin mucolitico 250 mg/5 ml sciroppo

Categoria farmacoterapeutica

Preparati per la tosse e le malattie da raffreddamento - espettoranti mucolitici.

Principi attivi

5 ml di sciroppo contengono 250 mg di carbocisteina.

Eccipienti

Sodio fosfato bibasico; metile paraidrossibenzoato; saccarosio; aromatizzante alla frutta; sodio idrossido; acqua depurata.

Indicazioni

Mucolitico, fluidificante nelle affezioni acute e croniche dell'apparato respiratorio.

Controindicazioni/eff. secondari

Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. ulcera peptica (ovvero del tratto digerente) in fase attiva. controindicato in gravidanza e allattamento. il farmaco è controindicato nei bambini di età inferiore ai 2 anni.

Posologia

Adulti: 1 cucchiaio 3 volte al giorno. popolazione pediatrica. bambini da 2 a 5 anni: 1 cucchiaino (5 ml) 2 volte al giorno. bambini da 5 a10 anni: 1 cucchiaio (15 ml) 2 volte al giorno.

Conservazione

Conservare a temperatura inferiore ai 25 gradi c.

Avvertenze

Non sono indicate particolari precauzioni per l'uso. i mucolitici possono indurre ostruzione bronchiale nei bambini di età inferiore ai 2 anni. infatti la capacità di drenaggio del muco bronchiale è limitata in questa fascia di età, a causa delle caratteristiche fisiologiche delle vie respiratorie. essi non devono quindi essere usati nei bambini di età inferiore ai 2 anni. il farmaco contiene metile paraidrossibenzoato: può causare reazioni allergiche (anche ritardate); saccarosio: i pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, da malassorbimento di glucosio-galattosio, o da insufficienza di sucrasi isomaltasi, non devono assumere questo medicinale. questo medicinale contiene 6,3 g per dose (un cucchiaio) di saccarosio. da tenere in considerazione in persone affette da diabete mellito; sodio: questo medicinale contiene 4,8 mmol (o 110,55 mg) di sodio per dose (un cucchiaio). da tenere in considerazione in persone con ridotta funzionalità renale o che seguono una dieta a basso contenuto di sodio.

Interazioni

Non sono descritte interazioni farmacologiche.

Effetti indesiderati

Possono verificarsi vertigini e fenomeni digestivi come gastralgia, nausea e diarrea. in questi casi è necessario ridurre la posologia o interrompere la terapia. inoltre si possono verificare eruzioni cutanee allergiche e reazioni anafilattiche, eritema fisso. in tali casi interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire una terapia idonea. ostruzione bronchiale, con frequenza non nota. segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione.

Gravidanza e allattamento

Sebbene il principio attivo non risulti né teratogeno né mutageno e non abbia mostrato effetti negativi sulla funzione riproduttiva nell'animale, non sono disponibili dati sul suo impiego nella gravidanza umana. pertanto l'uso del medicinale è controindicato in gravidanza. poiché non sono disponibili dati relativi al passaggio di carbocisteina nel latte materno l'uso del medicinale è controindicato durante l'allattamento.

Reparto
Spec.med.da banco
ATC/GMP
Carbocisteina
Classificazione
Farmaco da banco
Detraibile
Si
Scadenza
01/2025
Sostanza
Carbocisteina

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: