Bende a rete

Bende a rete

Le bende a rete sono un tipo di bendaggio medico utilizzato per proteggere e coprire le ferite, mantenendo al contempo una buona ventilazione e protezione contro eventuali contaminazioni esterne. Sono realizzate in tessuto a maglia con una struttura aperta e una trama regolare che consente all'aria di circolare liberamente e alla ferita di respirare.

Utilizzate principalmente per coprire le ferite post-operatorie, le lesioni cutanee, le ustioni e le abrasioni, formano uno strato protettivo che previene il contatto diretto della zona interessata con le superfici esterne, riducendo il rischio di infezione. Sono disponibili in diverse dimensioni e forme per adattarsi alle varie parti del corpo e alle numerose esigenze di cura. Possono anche essere tagliate su misura per adattarsi meglio e applicate con un nastro adesivo o una fascia di sostegno.

Essendo estremamente versatili vengono utilizzate in combinazione con altri prodotti come creme, pomate e spray per la disinfezione. Inoltre, permettono di mantenere i cerotti in posizione e proteggerli da eventuali spostamenti. Per effettuare la corretta medicazione è sempre consigliabile seguire le indicazioni del medico.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di bende a rete dei migliori brand in commercio. Scopri tutte le novità e trova i tuoi prodotti preferiti per sentirti bene con il tuo corpo.

Visualizzati 1-10 su 10 articoli