Fisiologica spray

Fisiologica spray

La fisiologica spray è un prodotto progettato per l'igiene e la pulizia delle cavità nasali. Questa soluzione, composta da acqua sterilizzata e sale, viene erogata sotto forma di uno spray che permette un'applicazione precisa e controllata.

  • Il funzionamento è abbastanza semplice: mediante l'utilizzo di un meccanismo di erogazione a pompetta o a pressione, viene spruzzata direttamente all'interno delle narici. Questo permette una distribuzione uniforme sulle membrane, contribuendo a idratarle e a rimuovere il muco in eccesso.
  • Svolge diverse funzioni benefiche. Innanzitutto, aiuta a mantenere l'equilibrio idrico delle cavità nasali, evitando che si secchino e si irritino, inoltre, contribuisce a fluidificare il muco, facilitando la sua rimozione e prevenendo l'ostruzione delle vie respiratorie.

Questo tipo di soluzione è particolarmente utile in caso di congestione nasale, allergie, raffreddore o secchezza delle cavità nasali. L'utilizzo regolare dello spray nasale fisiologico aiuta a ridurre l'infiammazione, a liberare il naso dalle impurità e a favorire una migliore respirazione. È importante seguire attentamente le istruzioni del produttore per un uso corretto e sicuro.

Si consiglia di inclinare leggermente la testa, inserire delicatamente l'estremità dello spray nella narice e premere il dosatore per erogare la soluzione. Successivamente, si può soffiare delicatamente il naso per rimuovere il muco liquefatto.

Mediafarma ti propone

Mediafarma offre una vasta scelta di fisiologica baby dei migliori brand in commercio. Scopri tutte le novità e trova i gli articoli adatti ai più piccoli!

Visualizzati 1-16 su 16 articoli