• -10%
Fitonasal Pediatric Nebulizzatore Spray 125 Ml

Fitonasal Pediatric Nebulizzatore Spray 125 Ml

975027006
14,31 € 15,90 € -10%
Tasse incluse
Fitonasal Pediatric Descrizione Spray nebulizzatore ad azione decongestionantenon farmacologica. È indicato in tutti i casi di congestione ed irr...

Pagamenti sicuri al 100%
 

Fitonasal Pediatric

Descrizione
Spray nebulizzatore ad azione decongestionantenon farmacologica.
È indicato in tutti i casi di congestione ed irritazionedelle cavità nasali dovute a sindromi influenzali, raffreddore, riniti allergichee sinusiti sia acute che croniche.
Può essere usato inoltre come trattamento coadiuvante in caso di tosse, mal digola causati da scolo retro nasale e otiti medie conseguenti a congestione nasale. Idealeper un uso frequente. Il prodotto è indicato a partire dai 6 mesi dietà.
Agisce grazie a Tannisal, complesso molecolare naturale standardizzato, composto dafrazione tanninica da Amamelide e salgemma (sale di estrazione mineraria non trattatochimicamente), che interagisce con la mucosa nasale svolgendo:
1) un'azione decongestionante con duplice meccanismo non farmacologico, sia medianteprecipitazione della bradichinina i tannini contenuti nel prodotto sono in grado dilegare questo mediatore dell'infiammazione riducendo così la congestione nasale,sia mediante l'osmolalità bilanciata e standardizzata (600 mOsm/kg) che favorisceil richiamo di acqua dai tessuti congestionati senza irritare e seccare la mucosa;
2) un'azione protettiva che normalizza la mucosa nasale grazie all'adesione dellesostanze attive e alla loro efficace azione antiossidante.
Inoltre il prodotto, grazie al suo getto nebulizzato a flusso continuo, ha un'azione dipulizia profonda delle cavità nasali che rimuove il muco in eccesso e gli agentipatogeni, irritanti ed allergizzanti in esso intrappolati (virus, batteri, fumo, smog,pollini, sostanze irritanti, etc.).
Questa azione è particolarmente utile nel lattante che non è in grado disoffiare il naso e nel bambino che non lo fa in maniera adeguata.
Per queste sue caratteristiche, Fitonasal Pediatric è particolarmente indicato incaso di tosse da scolo retro nasale. Infatti l'eventuale ristagno di muco nellecavità nasali e la presenza di microrganismi e sostanze allergizzanti, attraversolo scolo retro nasale, possono essere causa di tosse o altre problematiche come mal digola e otiti medie.
Fitonasal Pediatric non contiene decongestionanti vasocostrittori e, grazie al suoinnovativo mccanismo d'azione non farmacologico, non crea assuefazione, non secca lamucosa nasale, non irrita e può essere utilizzato frequentemente, anche perperiodi prolungati.
L'uso del prodotto nel lattante e nel bambino favorisce la respirazione e facilita ilriposo notturno.
Erogatore a flusso continuo utilizzabile in tutte le posizioni, dotato di beccucciocomfort ideale anche per il naso dei più piccoli.
Il prodotto è 100% naturale, senza glutine e non contiene conservanti.

Modalità d'uso
Utilizzare almeno 2 volte al giorno, mattina e sera e ogni qualvolta lo si ritenganecessario.
Per un'efficace azione decongestionante e protettiva della mucosa utilizzare FitonsalaPediatric come di seguito indicato.
Da 6 mesi ad un anno di età:
1) distendere il bambino su un fianco e inserire l'erogatore nella narice superiore,erogare il prodotto;
2) ripetere l'operazione nell'altra narice, distendendo il bambino sull'altro lato.
Sopra l'anno di età:
1) inserire l'erogatore nella narice ed esercitare una leggera pressione per alcunisecondi;
2) pulire il naso o, se possibile, soffiarlo e ripetere la nebulizzazione nell'altranarice.
Risciacquare l'erogatore al terminedi ciascun utilizzo posizionandolo sotto un getto diacqua calda.

Componenti
Tannisal, acqua, glicerina vegetale, succo di limone, Nahcolite (bicarbonato di sodionaturale).

Avvertenze
Non utilizzare se presente ipersensibilità o allergia individuale verso uno opiù componenti. Se i sintomi persistono consultare il medico.
Utilizzare esclusivamente per via nasale. Evitare il contatto con gli occhi. Nel caso,lavarli con acqua.
Attenzione: contenitore pressurizzato, può esplodere se riscaldato. Non perforarené bruciare, neppure dopo l'uso. Tenere lontano da fonti di calore, superficicalde, scintille, fiamme libere o altre fonti di accensione. Non fumare. Proteggere dairaggi solari. Non esporre a temperature superiori a 50°C/122°F. Tenere fuoridalla portata dei bambini.

Conservazione
Conservare in luogo fresco, asciutto, lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce.La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.
Validità a confezionamento integro: 30 mesi

Formato
Spray nebulizzatore da 125 ml

Cod. FINASPX
Reparto
Prodotti sanitari
ATC/GMP
Prodotti per il naso
Classificazione
Dispositivo medico impiegato anche in ambito extraospedaliero
Detraibile
Si
Scadenza
09/2024

Aboca : prodotti 100% naturali efficaci e sicuri

Aboca è una healthcare company italiana che lavora per migliorare la salute dell’uomo e del pianeta. I prodotti Aboca sono 100% naturali e sono studiati per curare rispettando il tuo organismo e l’ambiente. I prodotti Aboca nascono da un sistema integrato che va dalla coltivazione 100% biologica, alla ricerca metabolomica e biologica fino alla produzione, tutto pensato e costruito per ottenere dalle piante, senza l’utilizzo di sostanze artificiali, complessi molecolari naturali capaci di curare le persone nella maniera più efficace e sicura.
Scopri il catalogo di prodotti Aboca, testane l'efficacia con tutta la convenienza e la comodità ell'acquisto online!

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: